Turchia Erdogan tenta il dialogo con Ocalan per dividere i curdi in Siria ma in patria arresta i loro sindaci | 5 in pochi mesi
Mentre l’esercito turco bombarda i civili curdi a est della città Siriana di Aleppo, uccidendo anche due giornalisti, il governo del presidente Recep Tayyip Erdogan cerca – non è dato sapere se genuinamente o per dividere le milizie curde Siriane del Ypg che hanno uno stretto legame con il Pkk – di dialogare con Abdullah Ocalan e il Partito dei Lavoratori del Kurdistan, offrendo la possibilità addirittura di toglierlo dalla lista delle organizzazioni terroristiche. E potrebbe non essere un caso che a Ocalan, dopo anni, sia stato permesso di ricevere per ben due volte nell’ultimo mese le visite di alcuni parlamentari nella isola-prigione di Imrali dove sta scontando l’ergastolo.Intanto sul terreno, ogni giorno si fa sempre più fitta la lista dei sindaci – di etnia turca e curda – che vengono prelevati dal letto all’alba e arrestati.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Turchia, Erdogan tenta il dialogo con Ocalan per dividere i curdi in Siria ma in patria arresta i loro sindaci: 5 in pochi mesi
- Turchia, Erdogan tenta il dialogo con Ocalan per dividere i curdi in Siria ma in patria arresta i loro…
- Putin e Erdogan si telefonano per la Siria. Cosa si sono detti?
- Tutte le mosse di Erdogan con Bin Salman
- TURCHIA - INDIA Ankara impone il ‘bando totale’ alla vendita di armi all’India
- I PIANI DI ERDOGAN/ "Cerca una pace con i curdi per fare il super-corridoio che porta merci in Ue"
- Il rebus internazionale turco e le sanzioni contro Erdogan
- TURCHIA/ “Tra Africa, Medio oriente e Ucraina, dove porta la strategia di Erdogan” - Ora non più. Erdogan ha scardinato questo modo di pensare, perché la stessa collocazione della Turchia la porta a dialogare inevitabilmente con i vicini. A un certo punto si è parlato di ... (ilsussidiario.net)
- “Una anormalità che è diventata impostazione fascista”, l’ennesimo attacco di Erdogan ai diritti Lgbtqi+ - Erdogan ha annunciato che la Turchia continuerà a opporsi alle “politiche Lgbt” nelle istituzioni internazionali, esortando altri Paesi a fare lo stesso. Erdogan ha definito l’accettazione ... (ilfattoquotidiano.it)
- Turchia, Erdogan lancia l’Anno della Famiglia e torna ad attaccare la “perversa” comunità LGBT - Prima dell’ultima elezione vinta, Erdogan ha dichiarato che il paese avrebbe “strangolato chiunque osi toccare la famiglia”. Soltanto poche settimane dopo il dittatore è tornato sull’argomento, ... (gay.it)
Video Turchia Erdogan