Possibile che un partito come AfD sia dato al secondo posto in Germania? Forse ci copiano?
E’ quasi Natale, fa freddo, le città sono addobbate a festa e sembra di sentire nell’aria il profumo di biscotti appena sfornati – cosa c’è di meglio di una bella gita nella bucolica Svizzera, per calarsi definitivamente nell’idillio prenatalizio? E’ quello che devono essersi detti Roger Beckamp, parlamentare al Bundestag, e Lena Kotré, deputata al parlamento regionale del Brandeburgo – entrambi di Alternative für Deutschland, AfD. A pochi minuti dall’aeroporto di Zurigo, nella cittadina di Kloten, li attende un parterre di ospiti selezionatissimi.La ricorrenza sembra quasi fatale: è passato poco più di un anno dal summit segreto neonazista alle porte di Potsdam, a pochi chilometri da Berlino, al quale intervennero personalità di spicco di AfD, industriali e altri intellettuali del calibro dell’austriaco Martin Sellner, il cui profilo politico-ideologico è Forse meglio sintetizzato dal fatto di essere stato respinto e/o espulso da Germania, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti in quanto considerato un pericolo per l’ordine pubblico (senza peraltro che l’esperienza gli abbia fatto passare la voglia di propugnare a sua volta l’espulsione e deportazione in grande stile di immigrati, rifugiati e cittadini di origine non europea).
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Possibile che un partito come AfD sia dato al secondo posto in Germania? Forse ci copiano?
- Possibile che un partito come AfD sia dato al secondo posto in Germania? Forse ci copiano?
- Politici tedeschi paragonano Musk a Putin per l'appoggio ad AfD
- L’editoriale di Elon Musk in sostegno del partito tedesco AfD
- No, la leader dell’AfD in Germania non è stata esclusa dal dibattito televisivo prima delle elezioni
- Il salto mortale della destra tedesca: tra islamofobia e la difesa dei diritti LGBT+
- Sassonia e Turingia al voto
-
Possibile che un partito come AfD sia dato al secondo posto in Germania? Forse ci copiano? - E dire che in tutta Europa negli ultimi dieci anni le forze politiche democratiche si sono stracciate le vesti... (dal blog) ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Germania, l'Afd lancia Weidel. "Basta migranti, gender e Ue" - Presidente candidata alla Cancelleria. Il congresso su "X": "Grazie Musk". La Spd punta su Scholz: "Al lavoro forze anti-democratiche" ... (msn.com)
-
Elezioni in Germania, l’estrema destra AfD candida la Weidel: “Frontiere blindate”. Scholz nominato dal Spd: “Siamo a un bivio” - Nei sondaggi il partito Alternativa per la Germania è in salita. In vetta ancora le opposizioni di CDU e CSU. La Spd del cancelliere uscente al terzo posto ... (msn.com)
Video Possibile che