Brignone arriva lo scoglio più duro; Goggia si fa dura
Federica Brignone ha archiviato un fine settimana davvero eccezionale: la vittoria in discesa libera (prima affermazione in carriera in questa specialità, la quarta diversa in cui ha saputo primeggiare) e il terzo posto nel superG le hanno permesso di portare a casa 160 punti, balzando così in testa alla classifica della Coppa del Mondo. L’azzurra ha ampiamente riscattato l’amara uscita nel gigante di Kranjska Gora, ha ruggito in due prove di velocità su una pista molto complicata, tecnica ed esigente come quella di St. Anton e ha fatto capire di essere pienamente in lizza per la conquista della Sfera di Cristallo generale.La 34enne valdostana, che ha messo le mani sul 30mo successo nel massimo circuito internazionale itinerante (nuovo allungo in testa alla graduatoria delle italiane plurivincitrici a questo livello, visto che ora vanta cinque successi di vantaggio su Sofia Goggia), svetta dall’alto dei suoi 479 punti: è vero che ha marcato due ‘zero’ pesantissimi tra le porte larghe (era uscita anche a Killington), ma è salita sul gradino più alto del podio già in tre occasioni (giganti di Soelden e Semmering) ed è a tutti gli effetti competitiva ai massimi livelli in tre specialità differenti.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - Brignone, arriva lo scoglio più duro; Goggia, si fa dura
- Brignone, arriva lo scoglio più duro; Goggia, si fa dura
-
Brignone, arriva lo scoglio più duro; Goggia, si fa dura - Federica Brignone ha archiviato un fine settimana davvero eccezionale: la vittoria in discesa libera (prima affermazione in carriera in questa specialità, ... (oasport.it)
-
Sci: Brignone è terza nel superG di St. Anton, Vonn quarta - Podio n. 73 in carriera per l'azzurra Federica Brignone arrivata terza in 1.18.43 nel difficilissimo superG di St. Anton dopo la strepitosa vittoria nella discesa di sabato. Con una vittoria ed un ter ... (msn.com)
-
Capolavoro Brignone a St.Anton, arriva la prima gioia in discesa - Federica Brignone scrive un altro capitolo della sua splendida carriera. La vittoria numero 30 in Coppa del Mondo non la dimenticherà facilmente la campionessa valdostana, che sfata finalmente il suo ... (msn.com)
Video Brignone arriva