Fonte : anteprima24 di 23 mag 2024

Inchiesta rifiuti, lavoratori GF Scavi non pagati a Postiglione, Centola e Castelcivita: il monito dei sindacati

Inchiesta rifiuti lavoratori GF Scavi non pagati a Postiglione Centola e Castelcivita | il monito dei sindacati

Inchiesta rifiuti, lavoratori GF Scavi non pagati a Postiglione, Centola e Castelcivita: il monito dei sindacati (Di giovedì 23 maggio 2024) Tempo di lettura: 2 minutiLa Fiadel Salerno Sud, rappresentata dall’avvocato Davide Sapere, responsabile dell’ufficio legale, sta seguendo con grande preoccupazione la vertenza riguardante i lavoratori impegnati nei cantieri di raccolta e spazzamento rifiuti gestiti dalla Gf Scavi nei territori comunali di Postiglione, Centola e Castelcivita. Ad oggi, i lavoratori non hanno ancora ricevuto lo stipendio relativo al mese di aprile 2024, il cui pagamento era previsto entro il 15 maggio scorso. Questa situazione di inadempienza cronica da parte della Gf Scavi sta aggravando ulteriormente le condizioni di vita dei lavoratori coinvolti. “È inaccettabile che i lavoratori debbano continuamente subire ritardi nei pagamenti dei loro stipendi, una situazione che ormai si protrae da mesi.
Leggi tutta la notizia su anteprima24
Notizie su altre fonti
  • La Corea del Nord ci appare lontana e impenetrabile, una nazione-prigione tagliata fuori da qualunque scambio con il mondo globalizzato. E invece i crimini di regime che là si compiono arrivano fino a noi. Arrivano persino nel nostro piatto.
    ilfattoquotidiano

  • Tempo di lettura: 2 minutiDopo il blitz degli agenti della DDA di Potenza che la scorsa settimana ha portato a 16 arresti tra imprenditori del settore rifiuti, funzionari regionali e un dirigente della Regione Campania, perquisizioni e al sequestro di tre aziende, tra cui la società di raccolta e trattamento rifiuti GF Scavi con sede in località San a Sicignano degli Alburni , nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza nelle province di Salerno, Napoli, Potenza e Catanzaro sul traffico internazionale di rifiuti speciali smaltiti illecitamente dall’Italia in Tunisia, ora è preoccupazione per i lavoratori delle società coinvolte e legate alla società di trattamento rifiuti Sra di Polla che è di proprietà della famiglia battipagliese Palmieri.
    anteprima24

  • Il cotone sporco di H&M e Zara dal Brasile - ... in risposta ai rilievi di Earthsight, che avrebbe lanciato un'inchiesta indipendente. Se indossate ... che garantiva sul basso impatto della produzione ambientale e sulle condizioni dei lavoratori che ... agoravox

  • Reportage. Il porto, le grandi opere. Viaggio a Genova, che ora teme di doversi fermare - Il più importante, per ora sullo sfondo dell'inchiesta, è la nuova diga foranea. Eppoi waterfront, ... Il pensiero corre ai lavoratori, ma anche ai magistrati, cui si chiede "chiarezza, tempi ... avvenire

Video di Tendenza
Video Inchiesta rifiuti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.