Fonte : anteprima24 di 23 mag 2024

Caos liste d'attesa all'Asl, la denuncia di Polichetti (Uil Fpl): "Per una visita dermatologica bisogna aspettare il 30 dicembre"

Caos liste d’attesa all’Asl di Salerno Polichetti | Cittadini senza diritto alla salute

Caos liste d’attesa all’Asl di Salerno, Polichetti: “Cittadini senza diritto alla salute” (Di giovedì 23 maggio 2024) Tempo di lettura: 2 minuti La situazione delle liste d’attesa presso l’Asl Salerno continua a generare preoccupazione tra i Cittadini e il personale sanitario. Per una visita dermatologica bisogna attendere fino al 30 dicembre per l’ambulatorio di Cava de’ Tirreni o l’8 luglio a Maiori. Su questo Mario Polichetti, sindacalista della Uil Fpl provinciale e primario del reparto di Gravidanza a Rischio presso l’ospedale di Salerno, ha rilasciato dichiarazioni importanti per fare luce sulla problematica. “Il continuo slittamento delle visite specialistiche è inaccettabile e mette a serio rischio la salute dei nostri pazienti. Non possiamo più tollerare che Cittadini in attesa di cure e diagnosi tempestive vengano trattati con tanta superficialità.
Leggi tutta la notizia su anteprima24
Notizie su altre fonti
  • Il Commissario Straordinario dell’Asp di Messina, Giuseppe Cuccì, e la direttrice sanitaria, Lia Murè, hanno organizzato per domani, 22 maggio 2024, alle ore 11, una conferenza presso Palazzo Geraci, in via La Farina, nella sala riunioni al terzo piano.
    dayitalianews

  • Il governo vuole intervenire per ridurre le liste d’attesa. E vuole farlo prima del voto di giugno delle europee, presentando un piano per la sanità entro le elezioni. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, spera di ottenere qualche voto in più, magari presentando il piano o il 29 maggio o il 3 giugno, secondo quanto anticipa il Sole 24 Ore.
    lanotiziagiornale

  • L’Esecutivo avrebbe deciso di presentare il suo piano proprio alla vigilia del voto dell’8 e 9 giugno. Ma il Mef frena su diverse misure.
    ilsole24ore

  • Difesa, Green Deal, debito comune: Von der Leyen alla prova del dibattito tv tra candidati Ue (con lo spettro dell'estrema destra) - Nell'attesa, ecco come funzionerà il dibattito, chi sono i ... chi sono i protagonisti e quali le chiavi politiche da tenere d'occhio. 70enne austriaco che guida le liste Ue della Sinistra europea (...

  • Comitato Difesa Ospedale Senigallia, 'servono le prestazioni aggiuntive' - Lo scenario è desolante e per sollevare un dibattito pubblico, cosa che è avvenuta sui social, abbiamo chiesto pubblicamente di dare priorità alle liste d'attesa rispetto alla libera professione (...

Video di Tendenza
Video Caos liste
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.