Fonte : quotidiano di 23 mar 2024

Consumi elettrici +1,6% a febbraio. Cresce l'import

Consumi elettrici +16% a febbraio Cresce l’import

Consumi elettrici +1,6% a febbraio. Cresce l’import (Di sabato 23 marzo 2024) A febbraio i Consumi di energia elettrica in Italia sono in aumento dell’1,6% rispetto allo stesso mese del 2023 con un fabbisogno di energia elettrica pari a 25,3 miliardi di kWh. Lo rende noto Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, ricordando che il 2024 è un anno bisestile e febbraio ha avuto un giorno lavorativo in più (21 invece di 20) e una temperatura media mensile superiore di 2,6 gradi rispetto allo stesso mese del 2023. Il dato della domanda elettrica, destagionalizzato e corretto dagli effetti contrapposti di calendario e temperatura, risulta sostanzialmente stabile (-0,3%). La domanda di energia elettrica è stata soddisfatta per il 75,8% dalla produzione nazionale e per la quota restante (24,2%) dal saldo dell’energia scambiata con l’estero.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti
  • consumi di energia elettrica in crescita del 2,1% a gennaio scorso in Italia rispetto ai valori del 2023. Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, a gennaio ... (quotidiano)

  • LE INDAGINI. È uno degli elementi raccolti nelle indagini sull’incendio del 21 agosto 2023, il picco nella fascia oraria in cui scoppiò l’incendio. I due artigiani hanno affermato che non avevano ... (ecodibergamo)

  • Roma, 22 gen. (askanews) – Secondo le rilevazioni di Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, nel corso del 2023, i consumi elettrici italiani sono diminuiti del ... (ildenaro)

Video di Tendenza
Video Consumi elettrici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.