Microsoft è stato il publisher di videogiochi numero 1 al mondo a Dicembre 2024

Microsoft ha raggiunto la vetta del mercato videoludico globale nel Dicembre 2024, consolidandosi come il publisher di maggior successo dell’ultimo mese dell’anno. Grazie alle vendite record di Call of Duty: Black Ops 6 e al lancio di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, l’azienda ha registrato 465 milioni di dollari di entrate, distanziando nettamente Electronic Arts, che ha generato 366 milioni di dollari nello stesso periodo. Questo risultato è frutto della strategia multipiattaforma adottata da Microsoft, che ha visto il 64% della spesa sui suoi titoli avvenire su console PlayStation.Come leggiamo su VGC, il successo di Dicembre è stato trainato in larga parte da Call of Duty, con Call of Duty HQ che ha raggiunto 38 milioni di utenti attivi mensili a novembre, creando una solida base di giocatori per il mese successivo.
Microsoft è stato il publisher di videogiochi numero 1 al mondo a Dicembre 2024

Game-experience.it - Microsoft è stato il publisher di videogiochi numero 1 al mondo a Dicembre 2024

Leggi su Game-experience.it
  • Microsoft, altri 650 licenziamenti nel reparto gaming
  • Pare che un gioco Xbox previsto per il 2025 sia stato rinviato
  • Flight Simulator 2024 vola su PC, Xbox e Game Pass: è stato sviluppato da 800 persone!
  • I migliori giochi per PC del 2021
  • Il futuro di Xbox: ecco la visione di Microsoft per la crescita della sua divisione gaming
  • Avowed è stato rinviato per migliorarne la qualità? No, il rinvio è dovuto a ben altro
  • microsoft stato publisher videogiochiMicrosoft è stata il publisher numero uno a dicembre, 64% degli incassi da PlayStation - Stando alle rilevazioni effettuate da Ampere, Microsoft è stata il publisher numero uno a dicembre 2024 e il 64% degli acquisti è stato effettuato su piattaforme PlayStation, grazie soprattutto ... (multiplayer.it)
  • Xbox è il publisher che ha guadagnato di più a dicembre... grazie a PlayStation - Xbox domina le vendite di dicembre: quasi 500 milioni di dollari incassati su Steam, PlayStation e Xbox per i giochi del marchio Microsoft. (msn.com)
  • microsoft stato publisher videogiochiTra un licenziamento e l'altro, Microsoft vuole acquisire TikTok - Il noto social network TikTok è nel mirino di Microsoft, che sembra stia attivamente cercando un accordo per l'acquisizione. (msn.com)
Video Microsoft stato