Trump insiste sul suo piano di pulizia di Gaza | È un posto violento i palestinesi vivrebbero meglio altrove
«Vorrei che andassero in un’area dove possano vivere senza sconvolgimenti, rivoluzioni o violenza». A parlare è Donald Trump e il riferimento è alla popolazione palestinese, sconvolta da oltre un anno di guerra nella Striscia di Gaza. Parlando con i giornalisti a bordo dell’Air Force One, il presidente americano è tornato sul suo controverso piano per «ripulire» l’enclave palestinese, costringendo i suoi quasi due milioni di abitanti a trasferirsi in Egitto e in Giordania. «Quando guardi la Striscia di Gaza – ha continuato Trump – è un inferno da così tanti anni. Ci sono state varie civiltà su quella striscia e c’è sempre stata violenza. Potresti far vivere le persone in aree che sono molto più sicure e forse molto migliori e molto più comode».Netanyahu vola da TrumpA questo punto, i giornalisti presenti sull’Air Force One hanno provato a incalzare il presidente americano, chiedendogli se abbia smesso di credere nella soluzione due popoli-due stati.Leggi su Open.online
- Trump insiste sul suo piano di "pulizia" di Gaza: «È un posto violento, i palestinesi vivrebbero meglio altrove
- Israele in guerra, le notizie di oggi. Trump insiste: “Palestinesi via da Gaza”
- A Gaza la tregua è a rischio. Trump: “Egitto e Giordania accolgano più sfollati”. Il Cairo, Amman e ANP: “No”. Scontro USA-Colombia sui rimpatri
- Le notizie di venerdì 24 gennaio sulla presidenza di Donald Trump
- Groenlandia, Danimarca: piano da 2 miliardi per la sicurezza dell'Artico
- Resa dei conti con l’Ue, Trump minaccia dazi: “Usa trattati male”. E chiede più contributi per la Nato
-
Israele in guerra, le notizie di oggi. Trump insiste: “Palestinesi via da Gaza” - Trump insiste: “Vorrei che i palestinesi andassero via da Gaza” Donald Trump insiste: vorrebbe che i palestinesi della Striscia di Gaza vivessero 'in un'area senza disagi, rivoluzioni e violenze'. Cos ... (informazione.it)
-
Gaza, continua il ritorno a nord. Israele spara: “uccisi un uomo e un bambino”. Trump insiste con la deportazione dei palestinesi - Il presidente Usa ha detto che vorrebbe che i palestinesi della Striscia di Gaza vivessero “in un’area senza disagi, rivoluzioni e violenze” ... (ilfattoquotidiano.it)
-
La Danimarca prende sul serio le minacce di Trump: pronto un piano da 2 miliardi di euro per la sicurezza della Groenlandia - Il governo di Copenhagen in allerta: «Il livello di minaccia nell'Artico è aumentato» L'articolo La Danimarca prende sul serio le minacce di Trump: pronto un piano da 2 miliardi di euro per la sicurez ... (msn.com)
Video Trump insiste