L’agenda per la sicurezza di Trump passa da Monaco I suggerimenti di Townsend Cnas
Tra i vari aspetti in cui l’arrivo al potere di Donald Trump comporterà profonde trasformazioni della policy di Washington, non manca certo quello securitario. Esso è anzi una delle questioni principe che dovranno essere affrontate dal nuovo presidente americano nella prima fase della sua amministrazione, con un’enfasi ancora maggiore rispetto al suo primo mandato. Alla sua intenzione di revisionare il rapporto (non solo per quello che riguarda la sicurezza, ma anche l’economia) tra gli Stati Uniti e i suoi partner globali, già delineata nel primo mandato e di nuovo tema di riferimento per il secondo, si aggiungono la guerra in Ucraina e il rafforzamento del fronte revisionista che si estende da Mosca a Pechino e da Teheran a Pyongyang.Per gestire la meglio questa transizione, viene delineata l’idea che Trump prenda parte ai lavori della Conferenza sulla sicurezza di Monaco, arrivando addirittura a tenere un discorso all’interno della stessa.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - L’agenda per la sicurezza di Trump passa da Monaco. I suggerimenti di Townsend (Cnas)
- Trump salva TikTok, ma il destino è incerto: ecco i nodi
- Dagli immigrati ai dazi, Trump pronto con gli ordini esecutivi
- L’agenda Trump potrebbe essere limitata da Congresso e Corte Suprema (e dal suo stesso partito)
- Trump-Musk: se il mitico duo salverà le big tech dall’antitrust
- Panama entra in Consiglio di Sicurezza sullo sfondo delle intenzioni di Trump
- Trump, i cento emendamenti che cambieranno l’America: dalla sicurezza delle frontiere ai trasferimenti dei cla
-
L’agenda per la sicurezza di Trump passa da Monaco. I suggerimenti di Townsend (Cnas) - Per gestire la meglio questa transizione, viene delineata l’idea che Trump prenda parte ai lavori della Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, arrivando addirittura a tenere un discorso all’interno ... (formiche.net)
-
L'agenda di Trump: i dazi, le tasse, le criptovalute, le guerre e «i 2.000 miliardi di dollari» di Musk - Non solo migranti: dai dazi all’Ucraina al Medio Oriente fino alle guerre culturali, ecco tutti i dossier sui quali il neopresidente intende accelerare ... (corriere.it)
-
L'agenda di Trump dai migranti a TikTok: ecco i primi 100 decreti che firmerà il neo presidente - Un numero 'record' di decreti è pronto per la firma di Donald Trump subito dopo l'ingresso alla Casa Bianca. Sono circa 100 i provvedimenti che ... (notizie.tiscali.it)
Video L’agenda per