La Corte Suprema conferma la legge voluta da Biden e vieta TikTok negli USA

È accaduto esattamente quanto ci si aspettava. La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso di confermare la legge, voluta dal Presidente uscente Biden, con la quale è stato previsto il divieto di utilizzo di TikTok da parte degli americani. La Corte, pur ascoltando le argomentazioni fatte da Byte Dance, la società proprietaria del social Cinese e che aveva proposto il ricorso, le ha ritenute inadeguate, scrivendo la parola fine su questa diatriba giudiziaria. In realtà, per gli utenti statunitensi che sono iscritti a questa piattaforma non tutto è perduto. Infatti, qualora TikTok dovesse essere venduto ad una società americana, la situazione cambierebbe radicalmente le sue sorti. Ma il tutto dovrebbe avvenire entro breve termine, dato che il blocco è previsto per il 19 gennaio. Inizialmente, nel 2020, era stato Trump a chiederne il divieto di utilizzo negli USA.
La Corte Suprema conferma la legge voluta da Biden e vieta TikTok negli USA

Panorama.it - La Corte Suprema conferma la legge voluta da Biden e vieta TikTok negli USA

Leggi su Panorama.it
  • TikTok, la Corte Suprema conferma la legge: «Deve essere venduto o sarà bloccato negli Usa». Trump: «Deciderò io»
  • TikTok vietato negli Usa, la sentenza della Corte Suprema
  • Usa, la Corte Suprema conferma: "TikTok venga venduto o sarà oscurato". E Trump sente Xi
  • La Corte Suprema Usa conferma la legge sul divieto di TikTok. E Trump parla (anche) del social con Xi:…
  • TikTok, la Corte Suprema Usa conferma la legge che mette al bando il social media cinese
  • USA, Corte Suprema conferma legge che vieterà TikTok da 19 gennaio
  • corte suprema conferma leggeLa Corte Suprema Usa conferma la legge sul divieto di TikTok. E Trump parla del social cinese in una telefonata con Xi Jinping - La Corte ritiene il social un rischio per la sicurezza nazionale: da domenica i nuovi utenti non potranno scaricarla e niente più aggiornamenti ... (ilfattoquotidiano.it)
  • corte suprema conferma leggeTikTok, la Corte Suprema Usa conferma la legge che mette al bando il social media cinese - A meno che l’app non venga venduta entro domenica 19 a un soggetto statunitense. Negli Usa TikTok conta 170 milioni di utenti ... (milanofinanza.it)
  • corte suprema conferma leggeConfermata la legge che vieta TikTok negli USA - La Corte Suprema ha respinto il ricorso della società che aveva chiesto di abolire la norma nel nome della libertà di espressione ... (cdt.ch)
Video Corte Suprema