Cessate il fuoco | Netanyahu pronto a negoziare manca soltanto l’ok di Hamas La bozza dell’accordo
L’intesa per la tregua tra Israele e Hamas potrebbe essere formalizzata già domani o, al massimo, mercoledì, con un’entrata in vigore prevista 48-72 ore dopo. Questa informazione è stata riportata al Financial Times da un diplomatico coinvolto nei negoziati. Secondo la fonte, “è stato raggiunto un accordo su tutte le questioni principali”; attualmente si stanno discutendo solo dettagli logistici e aspetti secondari.Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato la sua disponibilità a un Cessate il fuoco prolungato, sottolineando che questa iniziativa è condizionata al rilascio di tutti gli ostaggi attualmente in mano a Hamas. Durante un incontro con le famiglie dei rapiti, Netanyahu ha affermato che si tratta di “questione di giorni o ore” e che l’accordo potrebbe iniziare immediatamente dopo la risposta del gruppo militante.
Leggi su Ilfogliettone.it

Ilfogliettone.it - Cessate il fuoco: Netanyahu pronto a negoziare, manca soltanto l’ok di Hamas. La bozza dell’accordo
- Gaza, cessate il fuoco a un passo: Netanyahu invia a Doha i capi di esercito e intelligence. L'Idf: «Pronti al ritiro anche immediato
- Cnn: "Netanyahu ok al cessate il fuoco in linea di principio". Media: Usa, tregua nelle prossime ore - Tajani: "Fiduciosi sull'accordo di tregua tra Israele e Libano"
- Guerra ultime notizie. Netanyahu: ricorso a Cpi contro mandato d’arresto. Hamas: pronti per cessate il fuoco a Gaza
- Gaza, cessate il fuoco a un passo: Netanyahu invia a Doha i capi di esercito e intelligence. L’Idf: «Pronti al ritiro anche immediato»
- Guerra Medio Oriente, Netanyahu: "Pronto ad accordo per Gaza ma no a fine guerra"
- Guerra in Medio Oriente, le news del 28 novembre. Netanyahu: “Guerra forte in Libano se violata la tregua”
-
Netanyahu, 'sì a una tregua prolungata ma rapiti tutti liberi' - "Sono pronto per un cessate il fuoco prolungato, a condizione che tutti i rapiti vengano rilasciati. E' questione di giorni o ore. Aspettiamo la risposta di Hamas e poi può iniziare subito". Lo ha ... (ansa.it)
-
Netanyahu: tregua se tutti rapiti liberi - Lo ha detto il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu incontrando alcuni familiari degli ostaggi rapiti il 7 ottobre del 2023. Netanyahu ha convocato per stasera una riunione urgente con alti ... (rainews.it)
-
Netanyahu, sì alla tregua prolungata ma liberino tutti i rapiti - "Sono pronto per un cessate il fuoco prolungato, a condizione che tutti i rapiti vengano rilasciati. E' questione di giorni o ore. Aspettiamo la risposta di Hamas e poi può iniziare subito". (ANSA) ... (ansa.it)
Video Cessate fuoco