Fonte : ilrestodelcarlino di 12 apr 2024

Serve un monitoraggio ancora più attento

Serve monitoraggio

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilrestodelcarlino©

"Serve un monitoraggio ancora più attento" (Di venerdì 12 aprile 2024) "Dobbiamo tutti fare di più, con più forza e più coraggio. Bene fanno i sindacati a scioperare per tenere accesi i riflettori su quella che ormai è una vera e propria mattanza di lavoratori. Uno stillicidio quotidiano di vittime di un sistema che non tutela chi lavora. Quello che è successo a Suviana, e prima a Firenze e prima ancora in altre decine di situazioni, non è frutto della casualità, tantomeno della fatalità". Queste le parole del candidato sindaco del centrosinistra, Massimo Mezzetti. "Ci sono responsabilità precise – continua – che riguardano gli organi di controllo lasciati senza personale, la pratica del subappalto e la gestione delle gare al massimo ribasso. Responsabilità di un lavoro che vale meno e per questo può anche essere meno sicuro. Dobbiamo ribellarci a questo stato di cose e fare ognuno la nostra parte per intervenire non solo sulle cause, ma sui fattori economici, finanziari e amministrativi all’origine di quelle cause.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Notizie su altre fonti: serve monitoraggio
  • Il Comando Legione Carabinieri Sardegna lancia l'allarme. Ed è un allarme da prendere molto in considerazione in quanto ha a che fare con la salute delle forze armate. Il tema è già stato trattato ... (ilgiornaleditalia)

  • Roma, 13 mar. – (Adnkronos) – “La sua relazione, ministro, la quarta, insieme alla sua abilità politica, se ci fermiamo agli slogan è ineccepibile. Tutto bene? No. Le propongo un salto di qualità ... (calcioweb.eu)

"Serve un monitoraggio ancora più attento" - Scioperi sindacali denunciano la precarietà del lavoro e la mancanza di sicurezza. Candidati sindaci promettono azioni concrete per contrastare questa emergenza. "Dobbiamo tutti fare di più, con più ...ilrestodelcarlino

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.