Niente informativa sul caso Almasri sospesi fino al 4 febbraio i lavori di Camera e Senato
Dopo le mancate informative di Carlo Nordio e Matteo Piantedosi sul rimpatrio del generale libico Almasri, che ha portato all’iscrizione della premier Giorgia Meloni, dei due ministri e del sottosegretario Alfredo Mantovano nel registro degli indagati, i lavori di Camera e Senato sono stati sospesi fino a martedì 4 febbraio. È quanto chiesto dalle opposizioni e deciso dalla conferenza dei capigruppo dei due rami del Parlamento, sul piede di guerra dopo gli ultimi sviluppi di caso Almasri. Salta anche la nuova riunione congiunta del Parlamento per l’elezione dei giudizi costituzionali, prevista per domani 30 gennaio.Boccia: «Stop finché il governo non chiarirà i contorni della vicenda»Carlo Nordio e Matteo Piantedosi (Getty Images).«Non andremo avanti con i lavori finché il governo non chiarirà i contorni della vicenda, che non è solo giudiziaria ma essenzialmente politica e molto grave», ha detto Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato, parlando anche a nome dei colleghi dell’opposizione.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Niente informativa sul caso Almasri, sospesi fino al 4 febbraio i lavori di Camera e Senato
- Niente informativa sul caso Almasri, sospesi fino al 4 febbraio i lavori di Camera e Senato
- Le reazioni all'indagine su Meloni per il caso Almasri. Salvini: «Vergogna». Barbara Berlusconi: «Giustizia a orologeria come con mio padre». Schlein: «La premier chiarisca in Aula»
- L’ultimo mistero del caso Almasri: cinque avvocati in poche ore
- Meteo giorni della Merla, qualche schiarita ma niente freddo: le previsioni
- Nordio rompe il silenzio sul caso Almasri e attacca i pm: "Sono ancora più determinato"
- IL VIDEO. Piantedosi: prossima settimana informativa governo su Almasri
-
Caso Almasri, rinviata l'informativa del governo. Piantedosi: «Rispetto per il segreto istruttorio» - I capigruppo torneranno a riunirsi il 4 febbraio per concor4dare una data. Le opposizioni chiedono che in aula si presenti Giorgia Meloni ... (corriere.it)
-
Caso Almasri, ecco i reati in base ai quali sono indagati Meloni e 3 membri del governo - Nessun margine di discrezionalità, una denuncia è stata presentata (per ammissione della stessa premier Giorgia Meloni). L’intervento della procura di Roma a valle della scarcerazione del generale lib ... (msn.com)
-
Caso Almasri, a Omnibus il segretario dell'Anm spiega perché l'atto su Meloni fosse dovuto - “ La comunicazione di avvenuta trasmissione degli atti al tribunale dei ministri è un atto dovuto, contemplato da una legge costituzionale, che prevede che l'attività di indagine venga svolta dal Trib ... (tg.la7.it)
Video Niente informativa