Farmakovsky dalla Russia un cuore jazz | Musica senza barriere
Virtuoso del pianoforte, talento precocissimo, già a cinque anni sui tasti dello strumento nell’unica scuola di Musica del suo paese, la Russia, dove si insegnava jazz, oltre che classica il centro ricreativo Moskvorechie, Ivan Farmakovsky è uno dei più originali interpreti della tradizione afroamericana. L’artista, che adesso, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, ha scelto di vivere in Italia, si esibirà domani alla Cantina Bentivoglio (Via Mascarella 4/b, alle 22) con il suo quartetto del quale fanno parte Federico Califano, sax alto, Francesco Tino, basso elettrico e Michael Harding, batteria. Signor Farmakovsky, la sua Musica è stata nel suo paese spesso affiancata al lavoro del grande pittore russo Wassily Kandinsky. "Sono sempre stato onorato da questo paragone. Certo, il metodo creativo di Kandinsky, mi ha, forse inconsciamente, ispirato.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Farmakovsky, dalla Russia un cuore jazz: "Musica senza barriere"
- Farmakovsky, dalla Russia un cuore jazz: "Musica senza barriere"
-
Farmakovsky, dalla Russia un cuore jazz: "Musica senza barriere" - Virtuoso del pianoforte, talento precocissimo, già a cinque anni sui tasti dello strumento nell’unica scuola di musica del suo paese, la Russia, dove si insegnava jazz, oltre che classica il centro ... (ilrestodelcarlino.it)
- Biblio Jazz - van Farmakovsky, nato in una famiglia di artisti, studia musica dall’età di 5 anni. Nel 1988 ha studiato jazz presso il Gnessin State Musical College, parallelamente agli studi all’Accademia Russa di ... (trevisotoday.it)
Video Farmakovsky dalla