Frane esondazioni e traffico in tilt | il maltempo flagella Firenze e la provincia pioggia record
Firenze, 28 gennaio 2025 – Si è placata la furia del maltempo che nella mattinata di oggi, 28 gennaio, in pochissimo tempo, si è riversata su Firenze creando danni e gravi disagi al traffico. In un caso anche i soccorsi intervenuti nel comune di Vaglia, a Fontebuona, hanno operato con estrema difficoltà per il trasporto di un paziente in codice rosso. Questo a causa dell’esondazione del torrente Carza che ha invaso la sede stradale causando anche un movimento franoso. Di conseguenza via Bolognese è stata chiusa alla viabilità. Quasi 39 millimetri di pioggia sono caduti in tre ore a Firenze. Una quantità d'acqua tale che ha provocato diversi allagamenti di strade e sottopassi. In particolare alla stazione Firenze-Orto botanico si sono registrati 38,4 millimetri, a quella del giardino di Boboli 35 mm e a quella Firenze-Università 33,8 mm.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Frane, esondazioni e traffico in tilt: il maltempo flagella Firenze e la provincia, pioggia record
- Frane, esondazioni e traffico in tilt: in poco più di un’ora il maltempo flagella Firenze e la provincia
- Maltempo in Liguria, l’allerta gialla prorogata sui grandi bacini fino al pomeriggio: esondati ieri il Recco,…
- Detriti e strade allagate, traffico della Val Seriana in tilt
- Allagamenti e frane, viabilità in sofferenza: situazione strade, bus e treni (20 ottobre)
- Maltempo in Emilia Romagna: frane, famiglie evacuate e allagamenti
- Tigullio, Golfo Paradiso e Fontanabuona sott'acqua: paura per i torrenti
-
Frane, esondazioni e traffico in tilt: in poco più di un’ora il maltempo flagella Firenze e la provincia - Le fortissime piogge cadute in poco tempo hanno creato gravi disagi in diverse zone. Le più colpite sono tra il capoluogo e il Mugello e nella zona nord, tra Novoli e Rifredi ... (msn.com)
- Guasto all’autobus: traffico in tilt in centro - La viabilità è rallentata, con senso unico alternato. L'articolo Guasto all’autobus: traffico in tilt in centro proviene da Il Giunco. (msn.com)
- Frane, esondazioni, allagamenti: la “mappa” dei rischi in Calabria - I danni sono ingenti con fiumi straripati e frane che ostacolano la viabilità ... portate di piena molto elevate con forti tassi di erosione nelle zone montane, ed esondazioni e alluvionamenti nelle ... (calabria.gazzettadelsud.it)
Video Frane esondazioni