Il miglior Negroamaro sotto i 20 euro che abbiamo assaggiato quest' anno

Fondata una quindicina di anni fa, la Terre di Sava è costituita da un gruppo di vignaioli che coltivano circa 500 ettari vitati nel cuore della denominazione del Primitivo di Manduria, in quel Salento che sempre più sta attirando attenzione non solo dal punto di vista turistico, ma anche da quello enogastronomico. questa nutrita squadra di viticoltori è custode di un patrimonio agricolo imponente. I vigneti, infatti, sono composti per la maggior parte da vecchie vigne coltivate ad alberello pugliese situate sulle terre rosse con substrato calcareo tipiche di questo territorio.La gamma dei vini proposti da Terre di Sava è davvero molto ampia, ma il focus rimane ovviamente ben ancorato alla tradizione dei vitigni locali. Protagonisti, tanto in vigna quanto nella gamma, sono primitivo, Negroamaro, susumaniello, malvasia nera e verdeca, cui si accompagnano altre cultivar, anche internazionali.
Il miglior Negroamaro sotto i 20 euro che abbiamo assaggiato quest

Gamberorosso.it - Il miglior Negroamaro sotto i 20 euro che abbiamo assaggiato quest'anno

Leggi su Gamberorosso.it
  • Il miglior Negroamaro sotto i 20 euro che abbiamo assaggiato quest'anno
  • Svelata Berebene 2025: la guida Gambero Rosso ai migliori vini sotto i 20 euro
  • I migliori Negroamaro in 8 etichette al di sotto di 20 euro
  • Arriva Berebene 2025, 34° edizione della Guida del vino dal miglior rapporto qualità prezzo secondo Gambero Rosso
  • “Berebene 2025”, i vini d’Italia con il miglior rapporto qualità-prezzo, secondo “Gambero Rosso”
  • Il miglior vino sotto i 10 euro premiato da Gambero Rosso nel 2024
  • Il miglior Negroamaro sotto i 20 euro che abbiamo assaggiato quest'anno - Nel Salento un gruppo di vignaioli produce un ottimo Negroamaro che abbiamo premiato per il miglior rapporto qualità-prezzo della Puglia nel Berebene 2025 e che ha ottenuto anche i Due Bicchieri Rossi ... (gamberorosso.it)
  • Il miglior prosecco per brindare a Capodanno sotto i 20 euro: i premiati da Gambero Rosso - Ecco i premiati che non superano i 20 euro. Valdobbiadene Extra Dry Molera 2023 – Bisol1542 (dai 10 ai 20 euro) Con il suo bouquet delicato che alterna frutta matura e note floreali, il Molera è una ... (quifinanza.it)
  • Il miglior prosecco per brindare a Capodanno sotto i 20 euro: i premiati da Gambero Rosso - Ecco i premiati che non superano i 20 euro. Valdobbiadene Extra Dry Molera 2023 - Bisol1542 (dai 10 ai 20 euro) Con il suo bouquet delicato che alterna frutta matura e note floreali, il Molera è ... (informazione.it)
Video miglior Negroamaro