Setchu a Pitti 107 trasforma un origami in arte da indossare
Un'ode magistrale alla sintesi culturale e alla trasformazione sartoriale. In un panorama dove il dialogo tra Oriente e Occidente rischia spesso di tradursi in cliché, Setchu si erge come un laboratorio di equilibrio e di innovazione, capace di tradurre l’essenza delle due tradizioni in un linguaggio estetico che unisce semplicità, multifunzionalità e una sofisticata audacia.Ogni collezione di Kuwata prende vita da un foglio di carta origami, e questa stagione non ha fatto eccezione: il quadrato, piegato, frammentato e riassemblato, è diventato il principio organizzatore non solo delle forme, ma anche delle possibilità d’uso. Cappotti che si accorciano, frac le cui code si piegano all’interno, blazer con pannelli estensibili: ogni capo sembra disegnato non per essere semplicemente indossato, ma per interagire con chi lo porta, invitandolo a reinventare continuamente il proprio stile.
Leggi su Panorama.it

Panorama.it - Setchu a Pitti 107 trasforma un origami in arte da indossare
- Un gioco di opposizioni firmato Setchu va in scena a Pitti Uomo 107
- Setchu a Pitti 107 trasforma un origami in arte da indossare
- Sfilata Setchu a Pitti Uomo 107: eleganza essenziale tra Oriente e Occidente
- È “Fire” il tema di Pitti Uomo 107: ecco tutte le novità
- Pitti Uomo: Setchu al debutto con Tokyo sull'Arno
- Come Setchu si è preparato al momento più importante di sempre
-
Un gioco di opposizioni firmato Setchu va in scena a Pitti Uomo 107 - Un guardaroba che segue il corso della giornata, una palette di colori essenziale e riferimenti letterari. Tutto sulla sfilata autunno inverno 2025 2026 di Setchu, tenutasi nelle sale della Biblioteca ... (vogue.it)
-
Setchu: la sfilata a Pitti Uomo 107 porta in scena un gioco di opposizioni - La sfilata autunno inverno 2025 2026 di Setchu è andata in scena nelle sale della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze in occasione di Pitti Uomo 107, dove Satoshi Kuwata è stato invitato come gue ... (informazione.it)
-
Pitti Uomo 107, l'edizione che ha provato a rispondere alle domande più attuali sullo stato della moda maschile - Mentre il confine tra guardaroba maschile e femminile è sempre più labile, l'abbigliamento da notte si fa spazio nel daily wear. A Firenze, numerosi brand scelgono di far conoscere al pubblico il loro ... (vogue.it)
Video Setchu Pitti