L’agenda Trump potrebbe essere limitata da Congresso e Corte Suprema e dal suo stesso partito
Tra due giorni Donald Trump presterà giuramento come quarantasettesimo Presidente degli Stati Uniti, e le sue dichiarazioni lasciano presagire un mandato caratterizzato da profonde trasformazioni. O meglio, restaurazioni. Ma avrà l’appoggio del partito Repubblicano? E come funzionerà il classico sistema americano di pesi e contrappesi? Il secondo mandato presidenziale si sta già infatti preannunciando come una corsa a ostacoli senza precedenti, tra le turbolenze di un Congresso diviso, le resistenze della Corte Suprema e un partito Repubblicano tutt’altro che compatto. La tensione istituzionale è alta, come spiegano The Economist e il New York Times, e si vedono già divergenze strategiche tra i leader del Senato e della Camera. Intanto alleati consolidati si rivelano riluttanti ai suoi ordini, e gli oppositori sempre più determinati a bloccare la sua agenda politica.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - L’agenda Trump potrebbe essere limitata da Congresso e Corte Suprema (e dal suo stesso partito)
- TikTok minaccia di Stato: ecco la partita giuridica nell’era Trump
- L’agenda Trump potrebbe essere limitata da Congresso e Corte Suprema (e dal suo stesso partito)
- Trump atto secondo, il presidente è pronto: "Ecco la prima pagina del programma"
- Cento ordini esecutivi, per cominciare. Trump vuole una partenza sprint dell'agenda MAGA (di L. Santucci)
- Dagli Usa all'Arabia: l'agenda di Meloni per posizionare l'Italia
- Trump, ecco la 'prima agenda': "Via alle deportazioni di immigrati illegali"
-
L'agenda di Trump dai migranti a TikTok - Un numero "record" di decreti è pronto per la firma di Donald Trump subito dopo l'ingresso alla Casa Bianca. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Come andrà l’economia americana con Trump? - Perché le prospettive economiche degli Stati Uniti per il 2025 rimangono solide. L'analisi di Sonal Desai, CIO di Franklin Templeton Fixed Income. (startmag.it)
- Arriva Trump: tra quaranta giorni potrebbe essere l'apocalisse, oppure no - Tra quaranta giorni potrebbe ... essere e stanno partecipando attivamente, guidando il primo ministro, negli sforzi delle organizzazioni internazionali per prevenire la guerra economica che Trump ... (globalist.it)
Video L’agenda Trump