Inclusione scolastica | la laurea di Nazarena che ha sfidato i limiti della sua malattia neurologica
Brindisi, piccola città della Puglia, è il palcoscenico di una storia che ha dell’incredibile: quella di Nazarena Savino. Nonostante una grave malattia neurologica che le impedisce di leggere e scrivere, Nazarena ha raggiunto un traguardo straordinario: una laurea in Storia dell’Arte con lode. La sua determinazione, insieme al supporto dell’Inclusione scolastica e della sua famiglia, ha reso possibile un sogno che sembrava irraggiungibile. Una sfida che sembrava insormontabile A 18 anni, la vita di Nazarena è cambiata radicalmente a causa di una malattia neurologica che le ha impedito di leggere e scrivere. Nonostante questo ostacolo, la giovane non si è arresa al suo sogno di laurearsi. Con determinazione, ha affrontato le difficoltà, superando i limiti imposti dalla malattia. “Non ho mai smesso di credere in me stessa”, afferma Nazarena.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Inclusione scolastica: la laurea di Nazarena che ha sfidato i limiti della sua malattia neurologica
- Non può leggere né scrivere, si laurea per la terza volta. La storia di Nazarena oltre la disabilità: “Giovani, credete in voi stessi. Chiunque ha diritto all’inclusione”
- Non può né leggere né scrivere, si laurea per la terza volta grazie a mamma e sorelle che leggono per lei
- ITP, per concorsi banditi dopo il 2024 servirà la laurea triennale
- Non può né leggere né scrivere, si laurea per la terza volta grazie a mamma e sorelle che leggono per lei - “Chiunque ha diritto all’inclusione e alla cultura”, queste le parole di Nazarena Savino, giunta alla terza laurea dedicata a tutte le persone che lottano per la libertà e contro i pregiudizi legati a ... (skuola.net)
-
Non può leggere né scrivere, si laurea in Storia dell'Arte - Nazarena Savino ha 26 anni e quando ne ha compiuti 18 le è stata diagnosticata una malattia neurologica che le impedisce di leggere e scrivere. La madre, Lea, e sua sorella Swami sono così diventate l ... (rainews.it)
-
Nazarena Savino si laurea per la terza volta a 26 anni: “Ho una malattia neurologica e tanti sogni” - La dottoressa di Erchie, in provincia di Brindisi, ha appena conseguito la laurea in Storia dell’Arte con 110 e lode: è il terzo traguardo accademico in poco ... (bari.repubblica.it)
Video Inclusione scolastica