Dal crimine al riscatto sociale La villa confiscata alla mafia ospiterà famiglie in difficoltà

La villa confiscata alla ‘ndrangheta è ormai quasi pronta per accogliere temporaneamente nuclei famigliari in difficoltà abitativa. L’altro giorno il sindaco Gianpiero Bocca (in foto con Francesca Biffi e Cinzia Battaglia) ha effettuato un sopralluogo per fare il punto sui lavori in corso nella villa di via Verbano, nel quartiere di Molinello, che è stata assegnata al Comune dall’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Col sindaco c’era l’assessora alle Politiche Sociali e alla Casa, Cinzia Battaglia, e per il Consorzio Desio Brianza (CoDeBri) il direttore Alfonso Galbusera, la responsabile dei progetti Pnrr Tiziana dell’Orto, la responsabile dei progetti per l’inclusione sociale Francesca Biffi, l’architetto Patrizia Brivio, oltre al progettista, l’architetto Diego De Nardi.
Dal crimine al riscatto sociale  La villa confiscata alla mafia ospiterà famiglie in difficoltà

Ilgiorno.it - Dal crimine al riscatto sociale. La villa confiscata alla mafia ospiterà famiglie in difficoltà

Leggi su Ilgiorno.it
  • Dal crimine al riscatto sociale. La villa confiscata alla mafia ospiterà famiglie in difficoltà
  • L’ARTE COME SIMBOLO DI RISCATTO
  • «Io, ex criminale sono rinato grazie al lavoro e alla comunità. Le baby gang? Ragazzi, non fate come me»
  • Francesco Ghelardini: dalla rapina alla rinascita sociale a Milano
  • Criminali sempre più giovani: l'allarme sociale nella serie svedese di Netflix
  • CULTURA, letteratura. Crimine e riscatto sociale nell’ultimo romanzo di Paul Beatty, “Tuff e la sua banda”
  • crimine al riscatto socialeDal crimine al riscatto sociale. La villa confiscata alla mafia ospiterà famiglie in difficoltà - I lavori sono quasi terminati nell’edificio di via Verbano, nel quartiere di Molinello. Il sindaco: "Siamo di fronte a un traguardo bellissimo, un bene per le persone più fragili". (msn.com)
  • crimine al riscatto socialeIn Italia niente riscatto sociale: se nasci povero rimani povero. Cosa dicono i numeri - È il fenomeno noto come “trasmissione inter-generazionale degli svantaggi” economici. Fuori dal “sociologhese” si traduce in “ ascensore sociale bloccato”; cioè chi nasce povero resta povero tutta la ... (msn.com)
  • Il Riscatto della Laurea - Possono essere altresì ammessi al ... sociale svolti dalle scuole universitarie dirette a fini speciali (Corte Cost. 426/1990; Corte Cost. 275/1993) Si rammenta che non possono essere riscattati ... (pensionioggi.it)
Video Dal crimine