Dalla Serbia alla Slovacchia cosa c’è dietro le proteste
Crisi in Slovacchia – Il premier Robert Fico è sotto pressione dopo proteste di massa contro le sue posizioni critiche verso UE e NATO. Dichiarazioni di membri del suo governo su un possibile ritiro Dalla UE hanno alimentato tensioni interne e scontri politici. Fico accusa le Ong di destabilizzare il Paese.Tensioni in Georgia – Manifestazioni di massa a Tbilisi contro una legge che obbliga le Ong finanziate dall'estero a registrarsi come "organizzazioni al servizio di una potenza straniera". Il governo ha represso le proteste, espellendo manifestanti stranieri e congelando i negoziati con l’UE.Accuse di ingerenze straniere – In tutti e tre i Paesi, i governi denunciano il ruolo delle Ong occidentali nel fomentare il malcontento. Serbia, Slovacchia e Georgia hanno avviato misure contro attivisti stranieri e finanziamenti esteri alle organizzazioni locali.
Leggi su It.insideover.com

It.insideover.com - Dalla Serbia alla Slovacchia, cosa c’è dietro le proteste
- Dalla Serbia alla Slovacchia, cosa c’è dietro le proteste
- In Georgia, Slovacchia e Serbia i ribelli democratici protestano per la libertà, i diritti, l'Europa (e Kyiv)
- Ungheria, Slovacchia e Serbia propongono una fomula anti-migrazioni
- Il premier slovacco Fico sostiene la Serbia sul Kosovo e si impegna ad aumentare le truppe nel contingente KFOR
- Venti convocate per il Torneo di Sviluppo UEFA in Slovacchia, il 15 maggio l’esordio con la Serbia
- Slovenia-Serbia 1-1: video, gol e highlights
-
Dalla Serbia alla Slovacchia, cosa c’è dietro le proteste - Crisi in Slovacchia – Il premier Robert Fico è sotto pressione dopo proteste di massa contro le sue posizioni critiche verso UE e NATO. Dichiarazioni di membri del suo governo su un possibile ritiro d ... (msn.com)
-
In Georgia, Slovacchia e Serbia i ribelli democratici protestano per la libertà, i diritti, l'Europa (e Kyiv) - Alla porta est dell'Unione europea ci sono manifestazioni grandi, persistenti e contagiose per restaurare lo stato di diritto e cacciare i loro leader, con Mosca che incombe ... (ilfoglio.it)
-
Slovacchia: manifestazioni in tutto il Paese contro Robert Fico - Migliaia di persone sono scese in oltre venti città slovacche per protestare contro le politiche filo-russe del premier. Dopo aver superato il voto di sfiducia di martedì, Fico ha accusato l'opposizio ... (msn.com)
Video Dalla Serbia