Il populismo anti-toghe di Meloni ultimo omaggio al trumpismo imperante
Voluto o dovuto? Passa di qua il discrimine, e non è cosa da poco, che separa un provvedimento del potere giudiziario (nella fattispecie una comunicazione dell’iscrizione al registro degli indagati della premier e dei suoi ministri sul caso Almasri) da un deliberato attacco della magistratura alla politica. Ma più che la questione in sé, visto che il “voleva” e il “doveva” riscuotono entrambi convinti sostenitori tra gli esegeti della materia, c’è un altro aspetto interessante, ossia come in queste ore viene gestita la vicenda.Il nostro impegno per difendere l’Italia proseguirà, come sempre, con determinazione e senza esitazioni.Quando sono in gioco la sicurezza della Nazione e l’interesse degli italiani, non esiste spazio per passi indietro.Dritti per la nostra strada. pic.twitter.com/Hl1y7F0iIZ— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) January 29, 2025La decisione di rivolgersi direttamente all’opinione pubblicaIl fatto più rilevante è senza dubbio la decisione di Giorgia Meloni di rivolgersi direttamente all’opinione pubblica, con un breve video in cui brandendo il provvedimento della procura di Roma dichiara con toni enfatici che nessuna intimidazione la farà recedere dalla missione per cui è stata eletta, cioè fare gli interessi degli italiani (la repentina espulsione del generale libico rientrerebbe in questa fattispecie) a dispetto di chi trama perché ciò non avvenga.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Il populismo anti-toghe di Meloni, ultimo omaggio al trumpismo imperante
- Protesta delle toghe contro la riforma della giustizia, interviene la Meloni, “Pare sempre una specie di apocalisse…” - Durante le cerimonie di inaugurazione dell’anno giudiziario, i magistrati hanno abbandonato le aule per contestare la riforma voluta dal governo Meloni. Sabato 25 gennaio, in diverse città italiane, ... (baritalianews.it)
- Giorgia Meloni contro le toghe: "Pare sempre una specie di apocalisse..." - Il mondo della giustizia in protesta. Nella giornata di sabato 25 gennaio, in tutta Italia, le toghe hanno inscenato una contestazione contro il governo e la riforma che li riguarda. Alle varie ... (informazione.it)
- Almasri, Santanchè, Mps: la verità della Meloni. E poi la strigliata alle toghe - Giorgia Meloni non chiederà a Daniela Santanché di dimettersi. Il premer, questo pomeriggio a Gedda in Arabia Saudita, è salito a bordo della nave Amerigo Vespucci, in missione mondiale da ... (informazione.it)
Video populismo anti