Le imprese russe non reggono Arrivano i primi fallimenti

Chissà che faccia avrà fatto Vladimir Putin, quando ha letto le previsioni di uno dei think tank russi che fornisce consulenza al governo dell’ex U. Forse non lo si saprà mai, ma quello che conta è quanto messo nero su bianco dagli economisti di TsMakp. E cioè che nei prossimi mesi la Russia andrà incontro a un’ondata di insolvenze presso le imprese. Attenzione, non bisognerebbe stupirsi più di tanto. Ci sono, infatti, tutte le condizioni perché ciò di cui hanno scritto gli esperti poc’anzi menzionati, si avverino.Tanto per cominciare, in Russia il costo del denaro è ai massimi storici. La Bank of Russia nei mesi scorsi ha portato i tassi al 21%, su livelli mai visti prima. E questo sull’onda di un’inflazione al 9,5%, ma che nelle prossime settimane potrebbe salire ancora. Per l’economia è una morsa micidiale: da una parte gli imprenditori e le famiglie è diventato praticamente impossibile chiedere un prestito in banca, oltre al fatto di vedere i depositi erosi giorno dopo giorno dagli alti costi di gestione.
Le imprese russe non reggono  Arrivano i primi fallimenti

Formiche.net - Le imprese russe non reggono. Arrivano i primi fallimenti

Leggi su Formiche.net
  • Le imprese russe non reggono. Arrivano i primi fallimenti
  • Spiegazione delle sanzioni UE nei confronti della Russia
  • Clausola No re-export to Russia
  • Le Monde: Francia e Regno Unito "non escludono" l'invio di militari in Ucraina - Georgia, presidente e opposizione boicottano l'inaugurazione della legislatura
  • Guerra, ultime notizie. Attacco israeliano a tendopoli di Gaza uccide almeno 21 persone. Putin: «Porte aperte alle aziende che vorranno tornare
  • Guerra Ucraina Russia, Lavrov: Usa prendano sul serio l'uso del nuovo missile
  • imprese russe non reggonoLe imprese russe non reggono. Arrivano i primi fallimenti - Chissà che faccia avrà fatto Vladimir Putin, quando ha letto le previsioni di uno dei think tank russi che fornisce consulenza al governo dell’ex Urss. Forse non lo si saprà mai, ma quello che conta è ... (formiche.net)
  • Le ditte straniere reggono. Ecco i numeri nel Piceno - La crescita delle imprese artigiane con titolari stranieri non si limita a un semplice aumento numerico, ma abbraccia una trasformazione profonda di settori chiave. Nel settore delle costruzioni ... (msn.com)
Video imprese russe