Treni ritardi e disservizi sulla Faentina | sindaci pendolari e sindacati in piazza il 2 febbraio
Firenze, 18 gennaio 205 – Protesta contro i ritardi dei Treni il 2 febbraio 2025 a Borgo San Lorenzo. A scendere in piazza sono i sindaci e i cittadini dei territori interessati dalla Faentina, quindi del Mugello e della valle del Lamone, ma anche alcuni comuni della Valdisieve, che sono esasperati dai disservizi e intendono rilanciare un'attenzione sulla linea, per il presente e per il futuro, che oggi è venuta meno. L'iniziativa si svolgerà ai giardini Dino e Sibilla della stazione di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, a partire dalle 10. Manifestazione contro i disservizi della linea Faentina La mobilitazione nasce per tenere alta l'attenzione sui disagi con cui ogni giorno devono fare i conti, tra cancellazioni e ritardi dei Treni e convogli affollati, e per lanciare un «Manifesto per la Faentina» chiedendone la sottoscrizione alle Regioni Toscana ed Emilia Romagna, con impegni immediati e più strutturali.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Treni, ritardi e disservizi sulla Faentina: sindaci, pendolari e sindacati in piazza il 2 febbraio
- Treni, ritardi e disservizi sulla Faentina: sindaci, pendolari e sindacati in piazza il 2 febbraio
- Faentina, rivolta dei comuni: il 2 febbraio manifestazione. Triberti:"Non è più un servizio ma un disservizio"
- Treni: incubo sulle linee ferroviarie Faentina e Valdisieve, ritardi fino a due volte a settimana
- Caos Faentina, il grido delle mamme: "Paghiamo un servizio inesistente"
- Faentina, Triberti: “Disservizio quotidiano, basta abbonamenti”
- Faentina choc, treno cancellato. Rabbia pendolari: "Senza speranza"
-
Faentina: sindaci e cittadini in piazza contro disservizi - I sindaci e i cittadini dei territori interessati dalla Faentina, quindi del Mugello e della valle del Lamone, ma anche alcuni comuni della Valdisieve, scendono in piazza per protestare contro i ... (controradio.it)
-
Faentina, rivolta dei comuni: il 2 febbraio manifestazione. Triberti:"Non è più un servizio ma un disservizio" - L’appuntamento è per il 2 febbraio alle 10 ai giardini Dino e Sibilla della stazione di Borgo San Lorenzo in cui sarà lanciato anche il “Manifesto per la Faentina” chiedendone la sottoscrizione alle ... (firenzetoday.it)
-
Il disastro delle linee ferroviare secondarie: l’esempio della Faentina - Le difficoltà della linea transappenninica Faentina raccontano di consumo di suolo, crisi climatica e spopolamento delle aree interne ... (valori.it)
Video Treni ritardi