L’amico Padovano | La giustizia? Ci credo ancora
Vedi Michele Padovano e ripensi a momenti storici per il calcio di casa nostra, a quegli anni Novanta in cui si rese protagonista con la maglia della Juventus. Il gol contro il Real Madrid in Champions, e poi, sempre nel 1996, la rete dal dischetto nella finale di Roma contro l’Ajax, che consegnò il trofeo ai ragazzi di Lippi. In quel momento, Michele Padovano, uno dei migliori amici di Denis Bergamini ai tempi del Cosenza, aveva fatto tredici al Totocalcio, e non si sarebbe mai immagino diciassette anni di bufera giudiziaria, dal 2006 al 2023. L’ex calciatore bianconero, che in questi anni non ha mai saltato le iniziative in ricordo di Bergamini, ieri si è presentato a Boccaleone assieme al figlio, che non a caso si chiama Denis e che è nato pochi anni dopo la tragedia dell’ex compagno. Sorrisi, un abbraccio commovente con Donata e tante pacche sulle spalle con gli amici di un tempo.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - L’amico Padovano: "La giustizia?. Ci credo ancora"
- L’amico Padovano: "La giustizia?. Ci credo ancora"
- Michele Padovano e i 17 anni da incubo: “Io innocente tra celle e tribunali”
- L'odissea di Michele Padovano: 17 anni per avere giustizia
- Dall'infamia alla piena assoluzione: la vita di Padovano stravolta per 17 anni
- Michele Padovano: 17 anni per dimostrare la sua innocenza
- Michele Padovano e il carcere: "Io trattato come un criminale, Vialli era l'unico che chiamava"
-
I vecchi compagni di Bergamini: “Finalmente è emersa la verità” - I giocatori del Cosenza sulla tomba dell’amico ucciso dopo la condanna dell’ex fidanzata. Da Padovano a Simoni: “Gli è stata restituita la dignità, speriamo sia solo un primo passo” ... (msn.com)
-
Michele Padovano, perché fu arrestato: che cosa fa oggi l'ex attaccante della Juventus - Con la Juventus ha vinto in Italia e in Europa, segnando su rigore anche nella finale di Champions vinta nel 1996. Dieci anni dopo l'ex attaccante Michele Padovano si ritrova in carcere con l'accusa d ... (corriere.it)
- Michele Padovano, 17 anni di incubo e finalmente giustizia - Michele Padovano, ex attaccante della Juventus e campione d'Europa nel 1996, ha vissuto un incubo durato diciassette anni, segnato da accuse infamanti e da un lungo percorso giudiziario che lo ha ... (informazione.it)
Video L’amico Padovano