Per l' industria della difesa francese un 2024 da record
record di ordini per la difesa francese, che nel 2024 raggiunge il secondo migliore anno di sempre con oltre 18 miliardi di euro, trainata dalla domanda di caccia Rafale e sottomarini. L’ha dichiarato il ministro delle Forze armate Sébastien Lecornu alle truppe nel suo tradizionale discorso di inizio anno. Il ministro ha motivato l’industria affinché il 2025 sia un nuovo anno record, guidato dalle esportazioni di navi, sottomarini, sistemi radar, pezzi d’artiglieria, elicotteri e ancora più jet Dassault Rafale. Gli sforzi di esportazione si concentreranno anche sull'ultima versione del sistema di difesa aerea franco-italiano Samp/T, che il ministro ha affermato essere fondamentale per difendersi dalle future minacce missilistiche balistiche, in particolare quelle potenziali provenienti da Iran e Russia.
Leggi su Panorama.it

Panorama.it - Per l'industria della difesa francese un 2024 da record
- Per l'industria della difesa francese un 2024 da record
- Il Ministro Crosetto incontra il collega francese Lecornu
- Tutte le difficoltà di Parigi sulla Difesa, che rischia di rimanere indietro in Europa
- "Produzione e Importazione di Armi in Europa: Ruolo e Impatto dei Principali Attori"
- La Francia accelera sull’economia di guerra ed è pronta a requisire gli impianti industriali
- È possibile evitare lo smantellamento militare e industriale francese entro il 2035?
-
Lockheed Martin da sola fattura quanto tutta la difesa Ue, l’industria europea è “indietro tutta” - Il centro studi del Parlamento europeo mette in risalto i limiti e i ritardi a dodici stelle sulla difesa e la sua industria ... (eunews.it)
-
Difesa, gli Usa spendono di più ma le società europee vanno meglio in borsa. Ecco i titoli su cui puntare - Gli Usa battono l’Ue anche sul fronte dei dividendi. Ma Cina e Russia non stanno a guardare e ora l’Europa deve alzare i fondi per la difesa e spingere sul consolidamento. Il ruolo di Leonardo ... (milanofinanza.it)
-
L’Europa affronta (divisa) il rebus della difesa antimissile - Nelle capitali europee si sapeva che Mosca stava progettando un missile ipersonico manovrabile a testata multipla. Italia e Francia con Polonia e Spagna puntano sui propri sistemi. La Germania e altri ... (msn.com)
Video Per industria