Legnano infarto in casa | 50enne salvato grazie al Dae recuperato al Tennis club

Legnano (Milano), 6 dicembre 2024 – salvato dalla prontezza di spirito delle persone in quel momento presenti nell’abitazione e dalla diffusa rete di defibrillatori automatici che punteggia la città di Legnano. L’episodio ha avuto come protagonista un uomo di circa 50 anni che è stato colpito da infarto nella sua abitazione a pochi passi dal centro di Legnano. Alla chiamata dei soccorsi, l'operatore Areu ha indicato ai presenti sul posto la posizione del defibrillatore più vicino, collocato al Tennis club. recuperato l'apparecchio i soccorritori hanno applicato i due elettrodi sul torace del paziente e, sempre seguendo le indicazioni telefoniche dell'operatore Areu, atteso l'analisi del ritmo cardiaco. Al messaggio “shock consigliato” che i Dae rimandano con chiarezza all’utilizzatore, hanno premuto il tasto di erogazione della scarica proprio mentre i sanitari giungevano in abitazione.
Legnano infarto in casa |  50enne salvato grazie al Dae recuperato al Tennis club

Ilgiorno.it - Legnano, infarto in casa: 50enne salvato grazie al Dae recuperato al Tennis club

Leggi su Ilgiorno.it
  • Legnano, infarto in casa: 50enne salvato grazie al Dae recuperato al Tennis club
  • Legnano: Morta la donna colpita da malore in strada
  • legnano infarto casa 50enneLegnano, infarto in casa: 50enne salvato grazie al Dae recuperato al Tennis club - I parenti sono riusciti a raggiungere il defibrillatore automatico più vicino e, seguendo le indicazioni telefoniche dell'operatore Areu, sono riusciti a far ripartire il cuore prima dell’arrivo dei s ... (ilgiorno.it)
  • legnano infarto casa 50enneColpito da un malore in casa, un 50enne salvato grazie alla rete di defibrillatori di Legnano - Recuperato l'apparecchio i soccorritori laici, sempre seguendo le indicazioni telefoniche dell'operatore AREU, hanno applicato i due elettrodi e così hanno salvato la vita al 50enne ... (legnanonews.com)
Video Legnano infarto