Fonte : quifinanza di 23 mag 2024

CCNL Alimentari - Aziende industriali: le novità dell'accordo per gli addetti all'industria olearia e margariniera

Nuovo contratto nazionale parrucchieri e non solo | guadagni aumentati

Nuovo contratto nazionale, parrucchieri e non solo: guadagni aumentati (Di giovedì 23 maggio 2024) È stato raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto nazionale nel settore Acconciatura ed Estetica, Tatuaggio, Piercing, Tricologia Non curativa, Centri Benessere. Di seguito tutti i dettagli, dall’aumento previsto alla valenza retroattiva e ciò che questo comporta. parrucchieri, Nuovo contratto Si usano i parrucchieri come figura di rappresentanza di una categoria, quella estetica, ben più ampia. Numerosi addetti ai lavori, specializzati in questo campo, guadagneranno di più. In linea generale l’accordo tra Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs consente anche un miglior riconoscimento delle professionalità. Numericamente parlando, si tratta di un cambio di passo per più di 140mila lavoratori dipendenti in Italia, si stima. Per loro, statisticamente suddivisi in 60mila aziende del settore, è previsto un aumento medio a regime al terzo livello di 183 euro.
Leggi tutta la notizia su quifinanza
Notizie su altre fonti
  • Dal primo maggio aumenta il carico di lavoro per i collaboratori scolastici a fronte di un aumento di stipendio minimo: tra i 63 e i 75 euro per mensilità. Dall’inizio del mese entrano in vigore le nuove disposizioni del Contratto collettivo nazionale di lavoro, firmato nei mesi scorsi da tutte le organizzazioni sindacali, Uil a parte.
    ilfattoquotidiano

  • VERSILIA È un riscontro positivo, quello dei lavoratori metalmeccanici del settore industriale sull’ipotesi di rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Un risultato ottenuto grazie ad una diffusa partecipazione nelle oltre 500 assemblee che in soli tre mesi si sono tenute nei luoghi di lavoro, che hanno visto oltre 30 mila lavoratori metalmeccanici prenderne parte, con oltre il 97% dei consensi alle votazioni.
    lanazione

  • Firenze, 28 marzo 2024 - Fumata nera per il rinnovo del contratto nazionale della distribuzione moderna organizzata, scaduto da più di quattro anni. Filcams Cgil, Fisacat Cisl e Uiltucs hanno rotto le trattative con Federdistribuzione e proclamato lo sciopero per sabato 30 marzo.
    lanazione

  • Alternativa ambiente: 2023 in utile (+54mila euro), preoccupa la carenza di personale - ...'il Consiglio di amministrazione della cooperativa ha posto particolare attenzione anche l'aumento del costo del personale dipendente in seguito all'adeguamento del contratto collettivo nazionale di ...

  • Thiago Motta oggi saluta il Bologna. La rivoluzione Juve può iniziare - ... ma soprattutto sono stati compagni di Nazionale dal 2011 al 2016. L'ex capitano bianconero è ... come concordato quando ha chiuso la carriera siglando un contratto da "ambasciatore".

Video di Tendenza
Video Nuovo contratto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.