Fonte : nicolaporro di 5 mar 2024

Francia - il diritto all’aborto in Costituzione è una pagliacciata

Francia diritto

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a nicolaporro©

Francia, il diritto all’aborto in Costituzione è una pagliacciata (Di martedì 5 marzo 2024) Oggi sono tutti contenti per l’aborto che diventa un diritto costituzionale in Francia. Posso dirvi questa cosa: è solamente retorica. Io sono a favore dell’aborto, ve lo dico subito, non scherziamo sulle cose serie, ma oggi finalmente ho capito perché sono al Giornale e perché io e Vittorio Macioce abbiamo fatto gli stessi percorsi culturali, che sono quelli dei liberali, da Antiseri ad Antonio Martino, tra l’altro scomparso esattamente due anni fa. Sull’aborto e su questa pagliacciata che hanno fatto in Francia, ovvero nel posto più sbagliato del mondo dove il diritto diventa divino, Macioce fa notare che per qualunque liberale l’aborto è un diritto, però francamente non è un diritto assoluto. “È un diritto universale, inviolabile e inalienabile?”, si chiede retoricamente Vittorio Macioce. Il diritto all’aborto è sullo stesso livello del diritto alla vita? No, è un diritto che sta su un gradino un pochino diverso.
Leggi tutta la notizia su nicolaporro
Notizie su altre fonti: francia diritto
  • Francia diritto

    La senatrice del Pd Cecilia D'Elia ha commentato l'ingresso del Diritto all'aborto nella Costituzione francese: "Continua a leggere (fanpage)

  • Francia diritto

    La Francia è il primo paese al mondo a costituzionalizzare l’Aborto. Sono passati cinquantatré anni da Le Manifeste des 343, una dichiarazione, pubblicata il ... (dilei)

  • Francia diritto

    Francia: sulla Torre Eiffel celebra il diritto all’aborto in Costituzione. Approvata la riforma in parlamento Nel corso di una storica giornata a ... (puntomagazine)

  • Francia diritto

    La Francia si attesta a pioniera dei diritti civili, diventando il primo Paese al mondo ad inserire esplicitamente il diritto all’aborto nella sua ... (ildifforme)

  • Francia diritto

    In Francia l’aborto è appena diventato diritto costituzionale.  I 925 parlamentari francesi, deputati e senatori, riuniti in Congresso nella reggia di ... (news.robadadonne)

  • Francia diritto

    La Francia è diventata il primo paese al mondo a inserire l’interruzione volontaria di gravidanza nella sua costituzione, suscitando molte critiche da parte ... (internazionale)

Francia: il diritto costituzionale all'aborto, intervista a Lavinia Mennuni: 05:35 L'aborto in Costituzione in Francia, intervista al professor Stefano Ceccanti a cura di Roberta Jannuzzi. 06:00 Fortezza Italia a cura di Andrea Billau 06:30 Primepagine a cura di Cristiana ...radioradicale

Le associazioni. diritto di aborto in Francia Donne discriminate, altro che libertà: Forum, Scienza & Vita, Ditelo sui tetti, Giovanni XXIII, Pro Vita & Famiglia: alcune espressioni del laicato cattolico italiano si pronunciano in maniera critica sul provvedimento francese ...difesapopolo

CUSTOMER CARE CON FRANCESE A MANZANO: I dati personali da Lei forniti per il Servizio "inserisci il tuo curriculum" sono raccolti e gestiti con l'ausilio di strumenti elettronici" o comunque automatizzati, per le seguenti finalità: ...ialweb

Video di Tendenza
Video Francia diritto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.