Dl Cultura Lega | Stop al parere vincolante delle Soprintendenze
“Più semplificazione”. Nel decreto legge Cultura, al vaglio della Camera, la Lega vuole inserire una norma per chiarire i compiti delle Soprintendenze. “Obiettivo: liberare gli uffici dalle pratiche che non riguardano i grandi monumenti o le rilevanti opere storiche, affidando ai Comuni l’ultima parola su tutte le altre decisioni urbanistiche e paesaggistiche perché il parere delle Soprintendenze non sarà più vincolante“, spiega una nota del partito di via Bellerio.Il primo firmatario della proposta è il deputato leghista, Gianangelo Bof. “La proposta è in linea con la sburocratizzazione voluta da Matteo Salvini con il Salva Casa“, specifica il Carroccio.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Dl Cultura, Lega: “Stop al parere vincolante delle Soprintendenze”
- Dl Cultura: Lega, stop a parere vincolante Soprintendenze - LaPresse
- Stop al terzo mandato, la Lega scarica la decisione sul cdm. Irritazione della premier
- Pnrr e Cultura, gli ultimi decreti partono da Montecitorio
- Dl fisco, via libera in Commissione, domani in aula. Sul canone Rai governo battuto
- Approvata mozione della Lega anti-gender: “No alle drag queen in classe”. L’opposizione: “Assurda crociata co…
- La Lega dice basta alla propaganda gender nelle scuole: “Proteggeremo i bambini dall’iper-sessualizzazione”. Approvata risoluzione in Commissione Cultura
-
Dl Cultura: Lega, stop a parere vincolante Soprintendenze - Milano, 29 gen. (LaPresse) - "Più semplificazione. Nel Dl Cultura, la Lega vuole inserire una norma per chiarire i compiti delle Soprintendenze. Obiettivo: ... (msn.com)
- Dl cultura: Lega, no a parere vincolante delle Soprintendenze - Ai Comuni la decisione su decisioni non rilevanti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 gen - 'Nel Dl Cultura, la Lega vuole inserire una norma per chiarire i compiti delle Soprintendenze. Obiettivo: l ... (ntplusentilocaliedilizia.ilsole24ore.com)
-
Lega: stop al velo nei luoghi pubblici e carcere per chi lo impone. Salvini: scelta di buon senso - Per il Carroccio la misura «risponde non solo ad esigenze di carattere securitario ma soprattutto di integrazione». Le critiche dell’opposizione ... (msn.com)
Video Cultura Lega