Crisi Candy la bozza d’accordo con Haier al voto di impiegati e operai
Brugherio (Monza), 29 gennaio 2025 - Da inizio pomeriggio i dipendenti Candy sono riuniti in assemblea per valutare la bozza di accordo presentata da Fim e Fiom e Uilm dopo l’incontro con l’azienda. I sindacati entrano nel dettaglio del piano di trasformazione di Haier “per evitare la chiusura definitiva e garantire una prospettiva di continuità lavorativa”. Il gruppo asiatico investirà dai 6 ai 9 milioni di euro sulla trasformazione delle linee, hanno fornito garanzie occupazionali per 110 addetti oggi in produzione e avvieranno percorsi di formazione per chi farà parte della transizione. La fabbrica Candy di Brugherio Brugherio diventerà Haier Europe Service Hub, punto di riferimento per i ricambi della multinazionale a livello Ue. Dopo il cambiamento, la fabbrica disporrà di una capacità di stoccaggio di circa 50mila posti pallet, distribuiti su un’area di 44mila metri.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Crisi Candy, la bozza d’accordo con Haier al voto di impiegati e operai
- Ecm. Tutte le nuove regole. Ecco la bozza di accordo definitivo in Stato-Regioni - Ecco il nuovo accordo che nella sostanza riproduce quanto già anticipato da Quotidiano Sanità il 3 aprile scorso. Lievemente modificata la procedura in caso di “scostamento” dai criteri ... (quotidianosanita.it)
- Medio Oriente, ecco la bozza dell'accordo che fa sperare - Dopo mesi di trattative "stop & go" alla ricerca di una soluzione alla crisi in Medio Oriente, sembra la volta buona. Ecco i punti principali della bozza d'accordo. L'intesa si articolerebbe in ... (notizie.tiscali.it)
Video Crisi Candy