Ue | Rocca incontra Fitto flessibilita’ e sussidiarieta’ per sfide future della coesione

flessibilita’ e sussidiarieta’ sono principi cardine della strategia messa in campo dalla Regione Lazio per rispondere alla sfide future della coesione. Lo ha ribadito questo pomeriggio, il presidente, Francesco Rocca, intervenendo, nella sede della Commissione europea, all’incontro con il vicepresidente esecutivo della Commissione europea e commissario per la coesione e le riforme, Raffaele Fitto, nell’ambito dell’iniziativa “EuRegions4cohesion”, promossa da 144 regioni europee di 17 Stati membri, per poter discutere del futuro della politica di coesione post 2027. Rocca e’ stato accompagnato dalla vicepresidente Roberta Angelilli e dall’assessore al Bilancio, Giancarlo Righini.L’appuntamento “ha dato la possibilita’ di aprire un dialogo serio e mirato per poter iniziare il lavoro che portera’ alla definizione delle risorse da destinare alla nuova Politica di coesione Ue 2028-2034 e che influira’ sulle nuove priorita’ emergenti in un quadro globale in rapida evoluzione, a partire dalla difesa e la sicurezza, la migrazione, l’allargamento, energia e cambiamento climatico”, si legge in una nota della Regione Lazio.
Ue |  Rocca incontra Fitto flessibilita’ e sussidiarieta’ per sfide future della coesione

Romadailynews.it - Ue: Rocca incontra Fitto, flessibilita’ e sussidiarieta’ per sfide future della coesione

Leggi su Romadailynews.it
  • Ue, Rocca incontra Fitto: "Flessibilità e sussidiarietà per rispondere a sfide coesione"
  • Rocca: "flessibilità chiave per i fondi Ue, fiducia in Fitto"
  • Le Regioni a Fitto: "Bilancio all'altezza delle sfide ed enti locali centrali nella nuova Coesione"
  • “Lazio a Bruxelles per essere protagonista della futura politica di coesione Ue”
  • "Finto incidente": un'altra anziana nella rete. Ma la polizia blocca i truffatori e recupera soldi e gioielli
  • Viterbo, dal TAR stop al Dimensionamento Scolastico. Rete degli Studenti Medi Lazio «Rocca ritiri subito la delibera in tutta la regione
  • ue rocca incontra fittoUe, Rocca incontra Fitto: "Flessibilità e sussidiarietà per rispondere a sfide coesione" - L’appuntamento ha dato la possibilità di aprire un dialogo serio e mirato per poter iniziare il lavoro che porterà alla definizione delle risorse da destinare alla nuova Politica di coesione Ue 2028-2 ... (adnkronos.com)
  • ue rocca incontra fittoRocca: "flessibilità chiave per i fondi Ue, fiducia in Fitto" - BRUXELLES - "Il problema della flessibilità è un tema serio" e "presuppone l'ascolto reciproco" tra i territori e l'Europa, ascoltando le "differenze che si riscontrano" tra le diverse Regioni. (ilmessaggero.it)
  • Rocca a Bruxelles per incontrare Fitto: Si dia più peso a regioni in pianificazione fondi coesione - (Agenzia Vista) Bruxelles, 28 gennaio 2025 “Oggi siamo a Bruxelles per un incontro importante che avverrà tra poche ore con il vicepresidente ... (notizie.tiscali.it)
Video Rocca incontra