Pil magro nel ’24 Ma la Brianza può crescere
La provincia di Monza e Brianza registra un magro +0,2% di Pil nel 2024, ma una netta ripresa nel 2025 (+1,0%). Rispetto al pre-pandemia, le previsioni indicano che il 2024 si è concluso con un incremento del 5,6% sul 2019, superiore alla stima per l’Italia. Rispetto alla Lombardia, la provincia ha ricevuto un contributo minore dai servizi, mentre le esportazioni (+5,8% tendenziale tra gennaio e settembre 2024) hanno sostenuto la manifattura, senza tuttavia permettere una tenuta complessiva del settore. Il numero di occupati si prevede in leggero calo nel 2024 (-0,5%): la stima rispecchia un indebolimento della forza lavoro che si osserva dai dati preliminari relativi al primo semestre dello scorso anno. Queste evidenze suggeriscono che si tratti principalmente di contratti a termine e si inseriscono in un contesto di massimi storici per l’offerta di lavoro, sia in termini di contratti permanenti che di tasso di occupazione.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Pil magro nel ’24. Ma la Brianza può crescere
- Pil magro nel ’24. Ma la Brianza può crescere
- Assolombarda, dopo un 2024 sotto le attese migliorano le previsioni per il PIL lombardo: +1,1% nel 2025
-
Pil magro nel ’24. Ma la Brianza può crescere - Migliaia di famiglie alle prese con febbre, raffreddore, tosse e mal di gola. L’ultimo report regionale: livello di incidenza di sindromi simil-influenzale è alto, la fascia più colpita è quella 0-4 ... (ilgiorno.it)
- Come sarà il 2025 per le aziende di Monza e Brianza: i numeri - la provincia di Monza e Brianza ha visto una crescita modesta nel 2024, con un PIL che è aumentato solo dello +0,2%. Tuttavia, le previsioni per il 2025 sono più favorevoli, con una ripresa stimata al ... (monzatoday.it)
Video Pil magro