Badanti con documenti falsi arrestate 19 georgiane
Una massiccia operazione della polizia di Stato contro l’immigrazione illegale ha portato all’arresto di 19 donne georgiane, entrate e poi rimaste in Italia grazie a documenti d’identità falsi in cui risultavano cittadine comunitarie, provenienti da Slovacchia, Polonia o Lituania. L’attività di indagine ha portato all’esecuzione di 52 perquisizioni, di cui 14 in provincia di Udine, 6 in quella di Pordenone e le altre nelle province di Bolzano, Venezia, Gorizia, Pistoia, Firenze, Torino, Lecce, Latina, Varese, Belluno e Prato. Oltre alle 19 georgiane arrestate (che saranno espulse), altre 17 sono state denunciate in stato di libertà.Polizia (Getty Images).Le indagini ipotizzano l’esistenza di un’organizzazione ben strutturataL’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine, è stata avviata nei mesi scorsi dopo alcune segnalazioni, ricevute dagli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate, di un notevole numero di donne apparentemente di nazionalità georgiana, che erano presentate però appunto come cittadine di Paesi Ue, riuscendo a ottenere il codice fiscale comunitario per poter accedere al mondo del lavoro.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Badanti con documenti falsi, arrestate 19 georgiane
- Documenti falsi, 19 badanti georgiane arrestate
- Udine, badanti con documenti falsi: 19 arresti e 17 denunce
- Tre badanti con documenti falsi arrestate a Bolzano
- False badanti georgiane, 19 arresti in tutta Italia
- BADANTI CON DOCUMENTI FALSI: ARRESTATE 19 DONNE
- Badanti georgiane con documenti falsi, 19 arrestate e 17 denunciate. L'escamotage per ottenere il «lasciapassa
-
Scoperta rete di badanti con documenti falsi, 19 arresti: ecco come ottenevano l'«autorizzazione» per lavorare - Una vera e propria rete di badanti con documentazione falsa. Il luogo del «delitto»?. Il Friuli-Venezia-Giulia . La Polizia di Stato, nell’ambito di un’indagine della ... (leggo.it)
-
Documenti falsi, 19 badanti georgiane arrestate - Le donne avevano ottenuto in tal modo in Italia il codice fiscale di cittadine comunitarie. La Polizia ha eseguito 52 perquisizioni in 12 provincie. Altre 17 persone sono state denunciate ... (msn.com)
-
Tre badanti con documenti falsi arrestate a Bolzano - Gli arresti nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Udine che ha portato complessivamente a 19 arresti e 17 denunce in in varie regioni italiane ... (rainews.it)
Video Badanti con