Torna la giornata della memoria Da domani appuntamenti e dibattiti
Come ogni anno l’associazione ‘Casa delle memoria’ di Servigliano, si prepara con una programma accurato e articolato alla ‘giornata della memoria’, un monito dedicato alle nuove generazioni per non dimenticare la storia e le sue aberrazioni. La Shoah è stata senza dubbio una delle tragedie umane che hanno segnato la storia del Novecento, la ‘giornata della memoria’ serve appunto a ricordare alla società questi atti, affinché non accadano mai più. L’evento è organizzato dall’associazione ‘Casa delle memoria’ di Servigliano e Prefettura di Fermo, con il supporto del ‘Tavolo della legalità’ di Fermo e il comune di Servigliano, si svolgerà dal 24 al 27 gennaio. "Quest’anno la giornata della memoria avrà un doppio valore – spiega Giordano Viozzi, presidente dell’associazione ‘Casa della memoria’ – ricorre infatti, l’80esimo anniversario della liberazione del Campo di concentramento di Auschwitz, oltre al valore che questa ricorrenza porta con se.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Torna la giornata della memoria. Da domani appuntamenti e dibattiti
- Torna la giornata della memoria. Da domani appuntamenti e dibattiti
- La Giornata della Memoria torna protagonista al Cas Tortaia
- Giornata della Memoria, torna il monologo “Storia di un uomo magro”
- Giorno della Memoria, torna la winter school per insegnanti
- Verso la Giornata della Memoria. Il 27 gennaio si torna in Sinagoga
- La zona d’interesse torna al cinema dal 26 al 29 gennaio per la Giornata della Memoria
-
Giorno della Memoria, domani alle 13 conferenza stampa con Giani e Nardini - La Toscana, nell’orizzonte ideale in cui da oltre venti anni ha scelto di muoversi, si appresta a celebrare il Giorno della Memoria confermando il proprio impegno per continuare a far conoscere, a ... (maremmanews.it)
-
La Giornata della Memoria torna protagonista al Cas Tortaia - Domenica 26 gennaio l’attrice Alessandra Bedino e Alessandro Moretti portano in scena “I giusti, il coraggio di essere umani” ... (lanazione.it)
- ‘Giornata della Memoria’: domani Castelnuovo Garfagnana ricorda i circa 70 ebrei confinati tra il 1941 e il 1943 - e stanno alla base della “Giornata della memoria”, organizzata dal Consiglio regionale della Toscana. La manifestazione si terrà domani, 22 gennaio, a partire da Bagni di Lucca, dove (ore 9 ... (nove.firenze.it)
Video Torna giornata