Generali-Natixis Donnet rassicura | la testa in Italia
Il protocollo d’intesa non vincolante, approvato lunedì da Generali e Natixis del gruppo Bpce, non mette a rischio la sovranità finanziaria del Leone di Trieste. Lo ha ribadito ieri l’ad Philippe Donnet nella presentazione agli investitori: il "cosiddetto rischio di perdita di sovranità finanziaria è una battuta". La compagnia "resta in Italia e tutte le decisioni prese resteranno in Italia". In particolare, sottolinea, sui Btp le decisioni "spettano al Cda di Generali, così è e così resta". Il nuovo colosso avrà 1.900 miliardi di masse gestite e 4,1 miliardi di ricavi. La joint-venture tra le controllate Generali Investment Holding (Gih) e Natixis Investment Managers (Nim) dovrebbe partire a inizio 2026, dopo le approvazioni delle Autorità coinvolte e del governo Italiano per il ‘golden power.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Generali-Natixis, Donnet rassicura: la testa in Italia
- Generali-Natixis, Donnet rassicura: la testa in Italia
- Donnet rassicura su Generali-Natixis: “Il risparmio degli italiani non si tocca”
- Donnet rassicura su Generali-Natixis: “Il risparmio degli italiani non si tocca”
- Generali-Natixis, vertici stranieri e Moody’s avvisa: «Ci sono rischi»
-
Generali-Natixis, Donnet rassicura: la testa in Italia - Il protocollo d’intesa non vincolante, approvato lunedì da Generali e Natixis del gruppo Bpce, non mette a rischio la ... (quotidiano.net)
-
Donnet rassicura su Generali-Natixis: “Il risparmio degli italiani non si tocca” - La joint venture sarà prima in Europa per ricavi e gestirà 1900 miliardi dei due gruppi. Per i primi 5 anni la guida spetta a Trieste poi passa ai ... (repubblica.it)
-
Generali, come e perché Donnet strapazza Caltagirone (senza citarlo) su Natixis - "La grande maggioranza del cda ha approvato l'operazione con Natixis" ha dichiarato l'ad di Assicurazioni Generali Philippe Donnet ... (startmag.it)
Video Generali Natixis