Al via oggi le iscrizioni per l’anno scolastico 2025 26 Tutto quello che c’è da sapere
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2025/26 prendono ufficialmente il via oggi, 21 gennaio 2025, alle ore 8. Fino al 10 febbraio 2025, alle ore 20, le famiglie potranno registrare i propri figli attraverso la piattaforma online Unica. La finestra temporale, inizialmente fissata dall’8 al 31 gennaio, è stata spostata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per consentire alle famiglie «una scelta più ponderata» e dare spazio a «ulteriori attività di orientamento» organizzate dalle scuole. Per entrare nel proprio account della piattaforma Unica è sufficiente fare l’accesso con una delle seguenti credenziali digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).Leggi su Open.online
- Iscrizioni scuola al via da oggi: la piattaforma Unica e Scuola in Chiaro, ecco come fare
- Iscrizioni scuola 2025-26 al via oggi, da che ora fare domanda e come per elementari, medie e superiori
- Scuola, al via le iscrizioni per il 2025-2026: infanzia, primarie e secondarie
- Iscrizioni a scuola da oggi in Emilia-Romagna: ecco come fare
- Al via le iscrizioni, l’inserimento occupazionale sfiora il 90%
- ISTRUZIONE Iscrizioni scuola 2025/26: al via da oggi per elementari, medie e superiori
-
Iscrizioni scuola 2025-26 al via oggi, da che ora fare domanda e come per elementari, medie e superiori - Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha ufficializzato le date ufficiali per le iscrizioni all’anno scolastico 2025/2026 per elementari, medie e superiori. Le famiglie potranno presentare le doma ... (msn.com)
-
Iscrizioni a scuola da oggi in Emilia-Romagna: ecco come fare - L’invio delle domande, da presentare online attraverso la piattaforma Unica, dovrà avvenire entro le 20 del 10 febbraio 2025. Tutte le informazioni utili sugli istituti ... (msn.com)
-
Scuola, al via le iscrizioni - Dalla scuola primaria alle superiori, si farà tutto tramite l'apposita piattaforma ministeriale "Unica". Fino al 10 febbraio ... (rainews.it)
Video via oggi