Il Papa scrive a Trump | Gli Usa siano spazio di accoglienza e non di odio
Lunedì mattina Papa Francesco ha scritto a Donald Trump in occasione del suo insediamento come 47esimo presidente degli Stati Uniti. «Ispirato dagli ideali della Nazione, terra di opportunità e di accoglienza per tutti, spero che sotto la sua guida il popolo americano prosperi e si impegni sempre nella costruzione di una società più giusta, in cui non ci sia spazio per l’odio, la discriminazione o l’esclusione», scrive Bergoglio nel suo messaggio riportato da Aci Stampa.Il messaggio di BergoglioIl Papa porge a Trump «un cordiale saluto e l’assicurazione delle mie preghiere affinché Dio Onnipotente Le conceda sapienza, forza e protezione nell’esercizio delle Sue alte funzioni». Inoltre, «mentre la nostra famiglia umana affronta numerose sfide, senza contare il flagello della guerra, chiedo a Dio di guidare i Suoi sforzi nella promozione della pace e della riconciliazione tra i popoli.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Il Papa scrive a Trump: «Gli Usa siano spazio di accoglienza e non di odio»
- Il Papa scrive a Trump: gli Usa siano terra di opportunità e accoglienza per tutti
- Il Papa scrive a Trump: "In una terra di accoglienza, non ci sia spazio per esclusione" - LaPresse
- Il Papa allo scontro con Trump sui migranti. Ma tra due leader imprevedibili possibili le sorprese
- Il messaggio di Papa Francesco a Trump
- Papa Francesco si rivolge a Trump: "Gli Usa siano una terra di opportunità e accoglienza per tutti"
- Trump e il monito del Papa Francesco: "Non sia governo di esclusione, discriminazione e odio"
-
Il Papa scrive a Trump: “In una terra di accoglienza, non ci sia spazio per esclusione” - Il messaggio di Papa Francesco per il presidente americano eletto, Donald Trump, in occasione del suo insediamento alla Casa Bianca. “Ispirato dagli ideali della Nazione, terra di opportunità e di acc ... (msn.com)
-
Il Papa a Trump, in Usa non ci sia spazio per l'esclusione - (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 20 GEN - Il Papa nel messaggio al presidente americano Donald Trump assicura le su preghiere e si augura che, "ispirato dagli ideali della Nazione, terra di opportunità e ... (tuttosport.com)
-
Papa a Trump: spero sotto sua presidenza nessuno spazio per odio - Città del Vaticano, 20 gen. (askanews) – “Spero che sotto la sua guida il popolo americano prosperi e si impegni sempre nella costruzione di una società più giusta, in cui non ci sia spazio per l’odio ... (askanews.it)
Video Papa scrive