Commissione europea sfida le pratiche commerciali sleali della Cina al Wto

La Commissione europea ha richiesto consultazioni presso l'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) per eliminare le pratiche commerciali sleali e illegali della Cina nell'ambito della proprietà intellettuale. La Cina - viene spiegato - ha autorizzato i propri tribunali a stabilire tassi di royalty vincolanti a livello mondiale per i brevetti essenziali standard dell'Ue, senza il consenso del titolare del brevetto. In questo modo, le aziende europee ad alta tecnologia sono costrette ad abbassare i loro tassi su base mondiale, dando così ai produttori cinesi un accesso più economico a queste tecnologie europee in modo sleale.
Commissione europea sfida le pratiche commerciali sleali della Cina al Wto

Quotidiano.net - Commissione europea sfida le pratiche commerciali sleali della Cina al Wto

Leggi su Quotidiano.net
  • Commissione europea sfida le pratiche commerciali sleali della Cina al Wto
  • Cyber Resilience Act: Un Nuovo Strumento per la Sicurezza Digitale nell'UE -
  • Equità digitale: ecco la regolamentazione dei dark pattern nell’Ue
  • IL CONSIGLIO EUROPEO APPROVA L' AI ACT: SFIDE E OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE
  • Commissione europea, ecco il nome dell’Italia: è Raffaele Fitto, il “Richelieu” di Giorgia Meloni pronto alla sfida europea
  • Per Erion la sfida delle materie prime critiche si può vincere solo con l’economia circolare
  • commissione europea sfida praticheCommissione europea chiede al Wto di fermare le pratiche sleali della Cina sulla proprietà intellettuale - La Commissione europea si rivolge al Wto per fermare le pratiche sleali della Cina sui brevetti, danneggiando le aziende Ue. (quotidiano.net)
  • Ridurre le emissioni del 90%, ecco la nuova sfida europea per il 2040 - Basandosi su questa valutazione, la Commissione ha formulato una raccomandazione chiara: una riduzione netta delle emissioni di gas a effetto serra del 90% entro il 2040 rispetto ai livelli del ... (msn.com)
  • Anche l'Unione europea si e' accorta che gli agricoltori guadagnano poco - In questi giorni si è parlato dell'impegno della Commissione europea a presentare, nella seconda metà del 2017, una proposta legislativa per contrastare le pratiche commerciali sleali nella filiera ... (freshplaza.it)
Video Commissione europea