I pentiti (e abbandonati) della transizione (Di sabato 7 settembre 2024)
Tornare indietro dalla scelta che porta al cambio di sesso è complesso, non sempre possibile e apre ferite dolorose. Dalla Francia - ritenuta all’avanguardia su questi diritti - al regno unito, agli usa, all’Italia: le storie di chi capisce di aver sbagliato. E troppo spesso non trova aiuto per questo legittimo ripensamento.
«Detransizione»: cinque sillabe che nascondono l’inferno dietro l’apparente neutralità di una parola che sembra ricavata da un manuale di meccanica. La detransizione è il rimorso, il ripensamento di aver cambiato sesso. È lo stato di indeterminatezza che deprime lo spirito e stravolge il corpo. Nella Francia ultra progressista di Emmanuel Macron e della cerimonia woke delle Olimpiadi, nel Paese che ha inserito il diritto all’aborto nella Costituzione, la détransition è l’elefante in salotto: puoi fingere di non vederla, ma intanto è lì. (Panorama)
Criminal Minds, una star si pente di aver recitato nella serie: «ll più grande errore della vita» - Inizialmente, il motivo dell‘abbandono di Mandy Patinkin dalla serie è stato attribuito a “divergenze creative“, una giustificazione molto comune in circostanze del genere. Tuttavia, questa ... bestmovie
Video di Tendenza
Video pentiti abbandonati
Video pentiti abbandonati