Fonte : quotidiano di 5 mar 2024

Dichiarato morto ma è vivo - l' Inps chiede restituzione pensione

Dichiarato morto

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a quotidiano©

Dichiarato morto ma è vivo, l'Inps chiede restituzione pensione (Di martedì 5 marzo 2024) Per l'Inps risulta deceduto e per questo motivo l'istituto di previdenza sociale ha chiesto alla banca presso cui aveva il conto corrente la restituzione delle due mensilità della pensione riscosse dopo la presunta data del decesso. Ma il destinatario della procedura è vivo: si tratta di un uomo di 66 anni di Foggia. "All'Inps - racconta Nando, il protagonista della vicenda - risulta che io sia deceduto l'1 dicembre del 2023, ragione per la quale le mensilità ricevute nei mesi di gennaio e febbraio 2024 andavano restituite. Sono stato avvisato dal mio istituto di credito presso cui avevo il conto che nel frattempo ho spostato in un'altra banca". L'uomo si è così rivolto all'Inps e alla sua richiesta di chiarimenti "i funzionari dell'ente - spiega il 66enne - hanno Dichiarato di aver risolto l'equivoco per cui non sono tenuto a restituire le due mensilità. Nel database dei pagamenti risulta disposto anche lo sblocco degli emolumenti di marzo, che dovevano essere pagati il primo giorno del mese.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Notizie su altre fonti: restituzione pensione
  • “Il piccolo non ha risposto alle cure ed è stato dichiarato deceduto dopo oltre 35 minuti di tentativi di rianimazione”. Lo fa sapere l’Asl Napoli 2 Nord in ... (teleclubitalia)

  • Rimini, 5 febbraio 2024 – Da quasi vent’anni non si hanno più notizie di lui. Le uniche tracce lasciate da Giuliano: la macchina, ritrovata nel 2012 in ... (ilrestodelcarlino)

  • Qualcuno avrà gridato ‘al miracolo’ quando un uomo Dichiarato morto, nel traporto dall’Ospedale a casa, a causa di una buca, s’è risvegliato. La storia che ha ... (ilcorrieredellacitta)

  • Social. Un Uomo dichiarato morto è resuscitato durante il trasporto in ambulanza. Scopriamo insieme cosa è successo e tutti i dettagli. (Continua a leggere ... (tvzap)

  • Una buca su una strada dissestata fa "resuscitare" un uomo in India. Protagonista della storia, secondo quanto riportano i media locali, è un paziente di 80 ... (today)

  • Lo dichiarano morto ma mentre lo trasportano in ambulanza al paese d’origine per il funerale, il mezzo prende un buca e l’uomo resuscita. Come scrive ... (ilfattoquotidiano)

Dichiarato morto ma è vivo, l'Inps chiede restituzione pensione: L'uomo si è così rivolto all'Inps e alla sua richiesta di chiarimenti "i funzionari dell'ente - spiega il 66enne - hanno Dichiarato di aver risolto l'equivoco per cui non sono tenuto a restituire le ...ansa

Dichiarato morto ma è vivo,Inps chiede restituzione pensione: L'uomo si è così rivolto all'Inps e alla sua richiesta di chiarimenti "i funzionari dell'ente - spiega il 66enne - hanno Dichiarato di aver risolto l'equivoco per cui non sono tenuto a restituire le ...ansa

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.