Gino Cecchettin - la grandezza di un padre | "Cosa ho imparato da Giulia e perché nel libro non nomino mai chi l'ha uccisa"

Gino Cecchettin

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a milleunadonna©

Fonte : milleunadonna
Gino Cecchettin, la grandezza di un padre: "Cosa ho imparato da Giulia e perché nel libro non nomino mai chi l'ha uccisa" (Di lunedì 4 marzo 2024) Quando entra in studio- anche se gli applausi sono d'obbligo come per ogni ospite- il silenzio lo senti. E' una atmosfera di rispetto che si crea, una sorta di preghiera laica. Un padre a cui hanno ucciso la figlia, un padre che non si concentra sull'odio verso l'assassino ma esclusivamente sulla memoria della sua ragazza strappata alla vita troppo presto, ci fa chinare il capo, ci ricorda che la vita può inghiottirci da un momento all'altro e per continuare a galleggiare, a dare un senso a tutto il dolore, bisogna essere persone grandiose. Per questo non smetterà mai di colpire il garbo, la gentilezza, il rigore morale e la dignità di Gino Cecchettin, padre di Giulia, 22 anni, uccisa a novembre dello scorso anno dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta a pochi giorni dalla laurea. ...
Leggi tutta la notizia su milleunadonna

Notizie Correlate

  • Gino Cecchettin

    Il papà della 22enne uccisa dall’ex fidanzato, a Che Tempo che Fa, ha presentato il suo libro, che servirà per finanziare una fondazione contro le violenze di ... (vanityfair)

  • Gino Cecchettin

    In un mondo che si muove freneticamente, a volte sono le storie personali di dolore e speranza a ricordarci l’importanza di ogni momento vissuto. È il caso ... (thesocialpost)

  • Gino Cecchettin

    (Adnkronos) – Gino Cecchettin, papà di Giulia, uccisa a 22 anni dall’ex fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre scorso, presenta a ‘Che tempo che fa’, il ... (italiasera)

  • Gino Cecchettin

    «Quando tutto era finito, la voglia di chiudermi in me stesso era tanta. Ma poi ho trovato forza grazie a Giulia. Ogni azione che faccio cerco di pensare ... (open.online)

  • Gino Cecchettin

    Pubblicato il 3 Marzo, 2024 (Adnkronos) – Gino Cecchettin, papà di Giulia, uccisa a 22 anni dall'ex fidanzato Filippo Turetta l'11 novembre scorso, presenta ... (dayitalianews)

  • Gino Cecchettin

    (Adnkronos) – Gino Cecchettin, papà di Giulia, uccisa a 22 anni dall'ex fidanzato Filippo Turetta l'11 novembre scorso, presenta a 'Che tempo che fa', il libro ... (periodicodaily)

Gino Cecchettin, la grandezza di un padre: "Cosa ho imparato da Giulia e perché nel libro non nomino mai chi l'ha uccisa"

Gino Cecchettin da Fazio per presentare il libro su Giulia: «Deve essere sempre ricordata»: A cuore aperto, nel nome dell'amata figlia: nella serata di ieri, domenica 3 marzo, Gino Cecchettin è stato ospite della trasmissione "Che tempo che fa" condotta da Fabio Fazio per presentare il libro ...padovaoggi

“Cara Giulia”, il libro con cui Gino Cecchettin ha elamorato il lutto: “Cara Gulia”, il libro scritto sulla figlia da Gino Cecchettin, è stato il “modo migliore per elaborare il lutto”, ha detto il papà della ragazza, e ora servirà “a finanziare la Fondazione” per la lot ...altovicentinonline

Giulia Cecchettin, papà Gino: "Libro su mia figlia per elaborare il lutto": Gino Cecchettin, papà di Giulia, uccisa a 22 anni dall'ex fidanzato Filippo Turetta l'11 novembre scorso, presenta a 'Che tempo che fa', il libro dedicato alla figlia 'Cara Giulia'. "Il libro fa parte ...sardegnalive

Video di Tendenza
Video Gino Cecchettin
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.