DeepSeek la nuova e gratuita AI che aiuta anche lavoratori e studenti | ecco le principali funzionalità dell’assistente virtuale cinese
DeepSeek è un vero e proprio fulmine a ciel sereno nel mondo dell’AI. La startup cinese ha presentato, pochi giorni fa, il suo ultimo modello di chatbot (assistente virtuale). “Le apparenze spesso ingannano”, perché se i colossi statunitensi come OpenAI e Google – che possiedono, rispettivamente, ChatGPT e Gemini – hanno dovuto investire miliardi di dollari per ideare, addestrare e perfezionare i loro prototipi di AI, la “piccola” realtà cinese ha speso solamente 6 milioni di dollari circa, ottenendo un risultato pressoché identico a quelle americane. Nel 2021, il proprietario di DeepSeek, Liang Wenfeng, iniziò ad acquistare migliaia di unità di elaborazione grafica Nvidia per la sua idea – tanto innovativa, quanto inizialmente incompresa – di AI. DeepSeek, invece, è stata fondata nel 2023 a Hangzhou, in Cina e, quello stesso anno, ha rilasciato il suo primo modello di linguaggio di grandi dimensioni (Llm) Ai.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - DeepSeek, la nuova e gratuita AI che aiuta (anche) lavoratori e studenti: ecco le principali funzionalità dell’assistente virtuale cinese
- DeepSeek, la nuova e gratuita AI che aiuta (anche) lavoratori e studenti: ecco le principali funzionalità…
- DeepSeek, che cos'è e come funziona la nuova IA cinese low-cost
- DeepSeek: la sfida cinese a ChatGPT e il futuro dell’IA gratuita
- DeepSeek, come funziona la nuova AI cinese e perchè spaventa OpenAI
- DeepSeek, ecco il lato oscuro dell’AI cinese
- DeepSeek, guida completa all'intelligenza artificiale cinese che spaventa l'Occidente
-
Abbiamo provato l'AI di DeepSeek, ecco cosa cambia rispetto a ChatGPT - L'assistente AI gratuito della startup cinese è in grado di tenere testa alle versioni a pagamento del chatbot di OpenAI, ma non risolve i principali problemi del rivale ... (wired.it)
-
DeepSeek, la nuova AI cinese che sfida ChatGPT: di cosa si tratta - DeepSeek è la nuova IA che vuole sfidare i grandi colossi del Mercato a suon di novità e feature esclusive tutte da scoprire. (msn.com)
-
DeepSeek: come scaricare l'app e provare la nuova AI - Ecco come provare la nuova AI di DeepSeek, attraverso le applicazioni mobile (Android e iOS) o l'interfaccia desktop del servizio. (msn.com)
Video DeepSeek nuova