Animalisti in piazza | Liberate i macachi di Unife
"La procura sequestri immediatamente i macachi, imprigionati a scopo di vivisezione". È l’appello lanciato da Lilia Casali, presidente di Animal Liberation, durante la manifestazione tenutasi ieri mattina in piazza Cattedrale. Presenti militanti di diverse sigle e associazioni animaliste per protestare contro la detenzione dei macachi a Unife (vicenda sulla quale è in corso un’inchiesta). In piazza striscioni e cartelli con slogan quali "Liberate i macachi" o "Basta torture all’Università di Ferrara" e altri contro la vivisezione. Nel corso del presidio è stata allestita una gabbia nella quale era rinchiusa una ragazza mascherata da macaco. "I macachi – prosegue Casali – devo essere sottratti alla vivisezione e a condizioni di vita che sono un maltrattamento continuo". Presenti anche gli ex consiglieri comunali Tommaso Mantovani e Anna Ferraresi.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Animalisti in piazza: "Liberate i macachi di Unife"
- Animalisti in piazza: "Liberate i macachi di Unife"
- “Liberate i macachi in gabbia”. Gli ambientalisti contro l’Università di Ferrara
- Macachi, animalisti in piazza contro le sperimentazioni dell’università di Parma
- Sperimentazione sui macachi, via libera del Tar del Lazio. Progetto “potrà dare contributo” a…
- “Pasqua senza sangue”: l’appello degli animalisti.
- Modena, gli animalisti: “Liberate i macachi usati per la sperimentazione”
-
Animalisti in piazza: "Liberate i macachi di Unife" - "La procura sequestri immediatamente i macachi, imprigionati a scopo di vivisezione". È l’appello lanciato da Lilia Casali, presidente di ... (ilrestodelcarlino.it)
-
“Liberate i macachi in gabbia”. Gli ambientalisti contro l’Università di Ferrara - Cinque esemplari di scimmie sono in una stanza di Fisiologia, ma da dieci anni non vengono utilizzati per sperimentazione. Un sesto è morto. E quattro ... (repubblica.it)
Video Animalisti piazza