Empoli ulteriore stretta sull’alcol e sugli orari di chiusura di alcuni esercizi commerciali
Empoli, 20 gennaio 2025 – Stop all’alcol dal pomeriggio, in zona stazione. E chiusura anticipata per molti esercizi e distributori automatici che vendono alcolici. Empoli ha deciso un’ulteriore stretta per garantire maggiore sicurezza in zona stazione e centro storico. Vanno in questa direzione due ordinanze firmate dal sindaco Alessio Mantellassi, che introducono nuove limitazioni in zone considerate sensibili. La prima dà una stretta sugli orari di chiusura degli esercizi di vicinato alimentare, che dovranno chiudere non oltre le 21, e su quelli di “attività prevalente di artigianato alimentare”, che devono tirare giù il bandone non oltre le 22,30. Ecco le zone indicate: via Marchetti, piazzetta della Madonna della Quiete, via Giuseppe Del Papa, piazza Don Minzoni, via Palestro e via Spartaco Lavagnini.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Empoli, ulteriore stretta sull’alcol e sugli orari di chiusura di alcuni esercizi commerciali
-
Empoli, ulteriore stretta sull’alcol e sugli orari di chiusura di alcuni esercizi commerciali - In zona stazione e centro storico, l’amministrazione vara un piano per scongiurare episodi di microcriminalità e non solo, legati all’abuso di alcol. Il sindaco: “Provvedimento innovativo a livello na ... (lanazione.it)
-
Nuova stretta sull'alcol a Empoli: Mantellassi firma due ordinanze - L'amministrazione di Empoli ha deciso una stretta ulteriore sul tema sicurezza nell'area della stazione e del centro storico. Lo ha fatto con due ... (gonews.it)
- Stretta sull’alcol in piazza. Il divieto al consumo diventa permanente - Era stata anticipata nei giorni scorsi, ora la stretta al consumo di alcolici in zona stazione ... Non più temporanea ma strutturale. Un’ulteriore misura adottata come impegno nella lotta al degrado, ... (lanazione.it)
Video Empoli ulteriore