Borse europee in rialzo | attesa per inflazione USA e possibili tagli tassi Fed
Le Borse europee guadagnano terreno a metà seduta in attesa del dato sull'inflazione americana che verrà reso noto nel primo pomeriggio e che, se dovesse rivelarsi migliore delle attese, sosterrebbe il mercato azionario e obbligazionario, alimentando le speranze in nuovi tagli dei tassi da parte della Fed. Francoforte avanza dello 0,8%, Londra e Milano salgono dello 0,7% e Parigi dello 0,4% mentre a New York, dove la stagione delle trimestrali attende alcune grandi banche, i future salgono di circa lo 0,3%. Il dato sull'inflazione britannica, scesa inaspettatamente a dicembre, alimenta le speranze di una sorpresa positiva anche negli Usa mentre sul fronte macroeconomico la frenata del Pil tedesco nel quarto trimestre è stata in linea con le attese. In Europa, intanto, diversi membri della Bce confermano che i tassi verranno tagliati ancora, con il governatore francese Francois Villeroy de Galhau che si attende un atterraggio al 2% prima dell'estate.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Borse europee in rialzo: attesa per inflazione USA e possibili tagli tassi Fed
- Borse europee in rialzo, attesa per inflazione Usa e notizie sui titoli chiave
- Borse Ue positive, attesa per l'inflazione Usa e la stagione delle trimestrali. Giù Saipem
- Borse oggi in diretta | Il Ftse Mib consolida sopra 35.200 punti. Lo spread scende a 118
- Borse europee in rialzo: attesa per inflazione USA e possibili tagli tassi Fed
- Borse, Europa cauta in attesa dell'inflazione Usa. Milano in rialzo: soffre Saipem e cala Tim nel giorno del cda per Sparkle
- La Borsa del 15 gennaio, Milano sale ancora, cresce l’attesa per i dati sull’inflazione Usa
-
Borse europee in rialzo: attesa per inflazione USA e possibili tagli tassi Fed - Le Borse europee guadagnano terreno aspettando il dato sull'inflazione USA. Possibili tagli dei tassi dalla Fed. (quotidiano.net)
-
La Borsa del 15 gennaio, mercati europei in rialzo, attesa per i dati sull’inflazione Usa - L’inflazione Usa mese su mese di dicembre è attesa a +0,3% (invariata rispetto a novembre), che dovrebbe portare la variazione annua al +2,9% (dal +2,8% di novembre) ... (quifinanza.it)
-
Borse europee in rialzo cauto in attesa dei dati sull'inflazione USA - Le borse europee guadagnano terreno mentre gli investitori attendono i dati sull'inflazione USA. Londra guida i rialzi. (msn.com)
Video Borse europee