Ilenia e Andrea saranno sfrattati il 19 dicembre coi loro 5 figli | non possono essere buttati in strada

Questa è la storia di Ilenia e Andrea. La storia di una coppia con cinque figli. Una famiglia che il governo del redivivo “Dio, patria e famiglia” dovrebbe portare in palmo di mano. Ma non è quello che succede.Vengono dalla Puglia Ilenia e Andrea, da quel Sud che negli ultimi vent’anni ha visto emigrare più di un milione di persone. Via, alla ricerca di un presente migliore, si sono ritrovati a Nichelino, poco meno di 50mila anime in provincia di Torino.A novembre 2016 Ilenia e Andrea trovano un’abitazione. L’affitto è di 600€ al mese. Tanto? Poco?All’inizio reggono. Anche perché godono del vero ammortizzatore sociale rimasto in questo Paese: i risparmi delle famiglie. È la madre di Ilenia a permettere loro di pagare le caparre richieste e di avere un po’ di capitale per affrontare i primi mesi con una certa serenità.
Ilenia e Andrea saranno sfrattati il 19 dicembre coi loro 5 figli |  non possono essere buttati in strada

Ilfattoquotidiano.it - Ilenia e Andrea saranno sfrattati il 19 dicembre coi loro 5 figli: non possono essere buttati in strada

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Ilenia e Andrea saranno sfrattati il 19 dicembre coi loro 5 figli: non possono essere buttati in strada
  • Nichelino, la storia di Ilenia e Andrea: "Costretti ad occupare una casa popolare abusivamente per mancanza di soldi"
  • ilenia andrea saranno sfrattatiIlenia e Andrea saranno sfrattati il 19 dicembre coi loro 5 figli: non possono essere buttati in strada - "Chissà cosa pensano e dicono quelli che sfoggiano il crocifisso e baciano il rosario durante i comizi elettorali" ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Ilenia Andrea