Fonte : dayitalianews di 25 mag 2024

Il segretario della Nato Stoltenberg: “L’Ucraina sia libera di usare le armi degli alleati contro…

Il segretario della Nato Stoltenberg molla gli ormeggi | L’Ucraina può usare le armi alleate contro Mosca

Il segretario della Nato Stoltenberg molla gli ormeggi: “L’Ucraina può usare le armi alleate contro Mosca” (Di sabato 25 maggio 2024) La Russia continua a bombare pesantemente L’Ucraina e i suoi attacchi si stanno concentrando in queste ore nella città di Kharkiv, a nord-est del territorio ucraino e prossima al confine con la Russia. Una situazione che sta profondamente agitato gli animi degli Stati Uniti che, fino a poco tempo fa, avevano posto il veto alL’Ucraina sull’utilizzo di armi alleate in territorio russo. Veto che potrebbe cadere dopo le parole di Jens Stoltenberg, segretario della Nato, che di fatto ha ufficiosamente dato alle forze ucraine il via libera all’uso di armi alleate contro Mosca, anche al di fuori dei confini ucraini. Le parole di Stoltenberg Stoltenberg, in un’intervista rilasciata al The Economist, ha evidenziato la necessità che L’Ucraina rafforzi le sue difese contro gli attacchi russi, che si stanno intensificando in questi giorni.
Leggi tutta la notizia su dayitalianews
Notizie su altre fonti
  • La guerra della Russia in Ucraina procede a passi spediti verso un aggravamento generale che potrebbe portare all’allargamento del conflitto a tutta Europa. I russi avanzano costringendo alla ritirata interi contingenti dell’esercito ucraino e Kiev teme seriamente di perdere e di restare travolta.
    velvetmag

  • Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, invita i membri dell’Alleanza atlantica che forniscono armi all’Ucraina a porre fine al divieto di usarle per colpire obiettivi militari in Russia. “Penso sia giunto il tempo per gli alleati della Nato di eliminare molte delle restrizioni imposte sull’uso delle armi donate all’Ucraina, perché specialmente adesso, in un momento in cui si combatte a Kharkiv, vicino al confine, negare all’Ucraina la possibilità di usare queste armi contro obiettivi militari legittimi sul territorio russo renderebbe molto difficile per loro difendersi”, afferma Stoltenberg in un’intervista al magazine britannico The Economist.
    tpi

  • La Nato accelera sul fronte ucraino e Stoltenberg ribadisce che l’invio di truppe Nato non è ipotizzato. “Il nostro obiettivo era duplice: sostenere l’Ucraina, come facciamo, ma anche garantire che il conflitto non si trasformi in una guerra su larga cala.
    secoloditalia

  • Antonio Tajani sulle armi all'Ucraina: "Le decisioni Nato vanno prese insieme" - L'ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine ...di Kiev delle armi degli alleati da usare per colpire la Russia. ... Ucraina - Russia, è guerra elettronica: "Munizioni per resistere ai ... iltempo

  • G7, l'intesa per aiutare l'Ucraina con i fondi russi si scontra con i dettagli - Come si potrebbe continuare a garantire il prestito all'Ucraina, qualora l'eventuale accordo di pace con la Russia prevedesse lo smobilizzo di quei titoli congelati Questo è il nodo da sciogliere. ... ilsole24ore

Video di Tendenza
Video segretario della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.