Fonte : ilgiorno di 24 mag 2024

Nuovo parco urbano a Cava, "Città Europea" - Europa Campania

In città serve un parco diffuso La proposta degli studenti

"In città serve un parco diffuso". La proposta degli studenti (Di venerdì 24 maggio 2024) Agrario Cantoni, Archimede, Isis Zenale e Butinone e Isis Oberdan - hanno avanzato una singolare e importate proposta alla amministrazione comunale di Treviglio: realizzare il primo “parco diffuso“ della città localizzandolo nell’ambito “glocale“ di via Fasanini. A farsene promotrici tutte le classi degli istituti citati. Si tratta di un contributo organico ed efficiente degli studenti a sostegno dell’ ambiente,voluto a livello di entusiasmo e di studio. Anzi va detto che per lo studio e la ideazione del progetto -assicurano gli organizzatori – la partecipazione dei ragazzi “è stata determinante“, a dimostrazione "che le nuove generazioni rappresentano il futuro del nostro territorio". Gli studenti sono stati motivati dall’incontro con Stefano Mancuso, scienziato di fama internazionale che dirige il Laboratorio di Neurobiologia Vegetale dell’Università degli Studi di Firenze.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • Saputo uno di noi. Lo propone il sindaco Matteo Lepore e la città applaude. Del resto a dieci anni dal suo sbarco a Casteldebole (era l’ottobre 2014) e con una qualificazione alla Champions League che, salvo sbandate alle ultime tre curve, è alla portata dei rossoblù, mancava solo l’ultimo step per ufficializzare la bolognesità acquisita del numero uno del Bologna.
    ilrestodelcarlino

  • Bologna, 6 maggio 2024 – Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha proposto il conferimento della cittadinanza onoraria al presidente del Bologna FC, Joey Saputo. La proposta passerà ora al voto del Consiglio comunale. "Il legame di Bologna con Joey Saputo - dice Lepore - passa sicuramente dall'impegno e dalla passione con la quale guida il Bfc, che vede in questa stagione il coronarsi di tanti sacrifici e determinazione.
    ilrestodelcarlino

  • "Un’opportunità scolastica con un forte impatto sul piano dell’integrazione e dell’apertura delle scuole al sociale”. Così, Ezio Sina, presidente di Apidge, Associazione professionale insegnanti di discipline economico giuridiche, interpreta il Piano estate 2024, ritenendo "a tal proposito che questa innovazione normativa possa essere particolarmente indirizzata a sviluppare negli studenti significative e approfondite competenze di cittadinanza e di legalità".
    orizzontescuola

  • Piazza Cittadella, i movimenti ambientalisti: 'Non siamo disfattisti, ecco il nostro progetto alternativo al parcheggio' - Guardare al turismo La nostra proposta prevede, da subito, la riqualificazione dell'ex stazione delle corriere, come è stato fatto in altre città italiane e ipotesi di pedonalizzazione da ... piacenza24.eu

  • Bastiglia, sala piena per la presentazione della lista di Vandelli - ...emerse durante la serata quella più eclatante riguarda l'ipotesi di una fusione con la città di ... E poi la proposta dell'unione con Modena. 'Fallita l'idea di una fusione con Bomporto, saremmo ... lapressa

Video di Tendenza
Video città serve
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.