Fonte : lanazione di 23 mag 2024

Intelligenza artificiale: il confronto tra i programmi per le elezioni europee

Intelligenza artificiale per le ecografie le startup che lavoreranno con Start Attractor

Intelligenza artificiale per le ecografie, le startup che lavoreranno con Start Attractor (Di giovedì 23 maggio 2024) Pisa, 23 maggio 2024 - Con la proclamazione dei due progetti vincitori si chiude la seconda edizione di Converging Skills: “La sensazione è di aver costruito una realtà già solida e di aver raccolto tante idee. – chiosa il rettore dell’Università di Pisa, Riccardo Zucchi - Con questa due giorni l’Università ha voluto presentarsi al mondo produttivo come consapevole motore di sviluppo economico, sociale e culturale, ponendo la massima attenzione agli obiettivi dell’Agenda 2030 per la sostenibilità”. Due progetti di ambito biomedico, uno sviluppato a Viterbo e uno a Bari. Il primo arriva da una Start-up impegnata a migliorare la vita dei pazienti oncologici e anziani, mentre il secondo è una nuova idea di diagnostica medica basata su un semplice ecografo che, grazie all’Intelligenza artificiale (AI), diventa capace di vedere il fegato come l’occhio di un essere umano non può fare.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Ilfattoquotidiano.it collabora dal 2023 con il giornale studentesco “My Fermi” dell’istituto Enrico Fermi di Mantova. Quello che segue è uno dei contenuti prodotti dalla redazione studentesca. di Davide Concaro Da novembre 2022, data di rilascio della prima build di Chat GPT, sono comparse online centinaia di IA.
    ilfattoquotidiano

  • Metaverso e intelligenza artificiale: in attesa dell’evento nazionale previsto a ottobre, il 3 maggio si è svolta un’edizione speciale del DIGITALmeet sotto forma di workshop, promossa da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
    funweek

  • Metaverso e intelligenza artificiale: in attesa dell’evento nazionale previsto a ottobre, il 3 maggio si è svolta un’edizione speciale del DIGITALmeet sotto forma di workshop, promossa da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
    funweek

  • Se i dinosauri non si fossero mai estinti, oggi ci sarebbero uomini rettili - Questo esempio ha influenzato la visione di come i troodontidi potrebbero aver sviluppato una vita ... A tal proposito: quali saranno le creature che erediteranno la nostra intelligenza Apple AirTag è ...

  • Gretchen Krueger lascia OpenAI per divergenze sulla sicurezza - Kokotajlo ha dichiarato di aver perso la fiducia nel fatto che OpenAI si sarebbe comportata in modo responsabile in relazione all' AGI (Intelligenza Artificiale Generale). Al momento, OpenAI non ha ...

Video di Tendenza
Video Intelligenza artificiale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.